Home Famiglia Costume

Comunali Roma. Bertolaso: «Meloni deve fare la mamma»

di Lorenza Laudi - 14.03.2016 - Scrivici

giorgiameloni.600
Fonte: Alamy.com/it
Scoppia il caso nel centrodestra. Il candidato sindaco Guido Bertolaso ha pronunciato la frase «Meloni deve fare  la mamma» a «Fuori Onda» su La7. Il motivo? La candidatura della leader di Fdi e all’ipotesi di un ticket con lei nel ruolo di vicesindaco.

In questo articolo

«Deve fare la mamma». E' iniziata così ieri la polemica tra Giorgia Meloni e Guido Bertolaso.

Bertolaso, in merito alla candidatura della leader di Fdi e all’ipotesi di un ticket con lei nel ruolo di vicesindaco di Roma aveva detto, intervistato dal programma di La7 «Fuori Onda»: «La Meloni deve fare la mamma, mi pare sia la cosa più bella che possa capitare ad una donna. Deve gestire questa pagina della sua vita. Non vedo perché qualcuno dovrebbe costringerla a fare una campagna elettorale feroce e, mentre allatta, ad occuparsi di buche, sporcizia...».

La replica della Meloni? Donna tra lavoro e maternità

«Io non voglio polemizzare. Dico solamente con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un’ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità. Lo dico soprattutto per rispetto loro». Non si è fatta attendere la risposta di Giorgia Meloni, appena uscita da Montecitorio diretta a Bertolaso.

La risposta di Bertolaso: «Era solo una battuta»

La risposta di Bertolaso: «Era solo una battuta»

Il cinguettio di Bertolaso sulla vicenda? «Mai detto che la maternità precluda degli obiettivi. La mia idea di Roma è di una città che supporta veramente le mamme con servizi adeguati». replica quindi su Twitter. E in seguito, in collegamento telefonico con la trasmissione di Radio2 «Un giorno da pecora»: «Quella sulla gravidanza era solo una battuta».

E voi, che cosa ne pensate? Lasciate un commento

Giorgia Meloni ha 39 anni ed è una politica e giornalista italiana. Leader di Fratelli d'Italia, ha annunciato di aspettare un bambino dall'autore televisivo Andrea Giambruno in occasione del Family Day dello scorso gennaio.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli