Home Famiglia Costume

Heather Parisi: "Chiamatemi Nonna Mamma"

di Luisa Perego - 16.03.2017 - Scrivici

heaterparisi.600
Fonte: facebook
Ha avuto due gemelli a 50 anni, Elizabeth e Dylan, insieme all'imprenditore Umberto Maria Anzolin. E ora Heather Parisi non ci sta e scrive sul suo blog e sulla sua pagina Facebook per difendere Gabriella Carsano e Luigi Deambrosis. La Corte di appello di Torino ha confermato pochi giorni fa l'adottabilità della figlia di sette anni, avuta da una fecondazione eterologa.

In questo articolo

Heather Parisi non ci sta. Non ci sta con la Corte di Appello di Torino, che ha confermato l'adottabilità della bimba di sette anni avuta da Gabriella Carsano e Luigi Deambrosis con la fecondazione etorologa. E neppure con chi chiama "genitori-nonni" la coppia di Casale.

D'ora in avanti, chiamatemi “mamma-nonna” e denunciatemi per aver lasciato i miei figli incustoditi per 7 minuti. A tutti è capitato, ma io ho l’aggravante di essere vecchia

scrive Heater sul suo blog e sulla sua pagina Facebook.

 

"In ITALIA bastano 7 minuti per perdere un figlio. La sentenza della corte d'Appello di Torino che ha confermato la adottabilità della figlia di Gabriella Carsano e Luigi Deambrosis e che quindi ha negato loro il diritto di crescerla, è INUMANA e ABOMINEVOLE ed è contraria ai più fondamentali diritti umani. La motivazione della sentenza è l'età dei genitori (che oggi hanno rispettivamente 63 e 75 e che al tempo avevano 7 anni in meno) e la presunta 'scarsa capacità di gestione della minore non solo dal punto di vista affettivo, ma anche dal punto di vista pratico'" continua Heather.

 

"Si parla di 'genitori-nonni' perché un’etichetta non si nega a nessuno. Non mi meraviglio, perché in Italia il rispetto per il 'diverso" non esiste'" scrive Heather, che ora abita a Hong Kong insieme alla famiglia.

 

Ma la showgirl non si ferma. E fa un elenco dei personaggi famosi diventati genitori dopo i 60 anni. Tra cui, c'è anche il neo-presidente degli Stati Uniti Donald Trump. "Luciano Pavarotti ha avuto un figlio a 68 anni ma nessuno lo ha mai etichettato come 'genitore-nonno'. Ed è in buona compagnia: Charlie Chaplin a 73 anni, De Niro e Picasso a 68, Clint Eastwood e Rod Stewart 66, Donald Trump a 62 anni. Forse il problema è che la bambina di Gabriella è nata da una fecondazione eterologa e quindi è figlia di un dio minore?"

 

La vicenda

Luigi e Gabriella diventano genitori nel 2010 di una bambina dopo una vita di tentavi. Fanno ricorso alla fecondazione eterologa.

Dopo pochi mesi dalla nascita della bimba una vicina di casa nota che la piccola è stata lasciata da sola nell'abitacolo dell'auto dei due e subito si innesca un'indagine che porta all'accusa di abbandono e all'allontanamento della bimba dalle cure della coppia.

Nel 2013 la Corte d'Appello civile conferma il provvedimento e mentre i genitori naturali proseguono la loro battaglia legale, la piccola cresce con una nuova famiglia adottiva. Nel 2016, la svolta. L'avvocato della coppia dimostra che la bimba era stata lasciata sola 7 minuti, il tempo per preparare il biberon. Ma non è bastato.

Come scrive Heather Parisi: "Il Tribunale di Torino ha sentenziato che 'la bambina ha comunque corso un pericolo non indifferente e a tutt'oggi la coppia non si rende conto della gravità dell'episodio e non è in grado di effettuare alcuna autocritica se non generica.' E che oramai l'abbandono fa parte della sua storia anche senza che la coppia ne abbia colpa e tornare indietro non è possibile visto che la bambina ora vive in una nuova famiglia."

Heather Parisi, mamma a 50 anni

Heather ha avuto infatti due gemelli a 50 anni, Elizabeth e Dylan. La Parisi aveva già due figlie, nate da precedenti relazioni, mentre il compagno Umberto Anzolin, di otto anni più giovane, ha due figlie dall'ex moglie. "Mi chiedi perché diventare ancora mamma alla mia età? Un po' perché tutta la mia vita è stata controcorrente, perché quando ho fatto di testa mia avevo ragione e perché sono innamorata di Umberto" aveva spiegato la showgirl sette anni fa.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli