Home Famiglia Costume

India, il neonato che sfida il ghiaccio e -35°

di Nostrofiglio Redazione - 09.09.2014 - Scrivici

neonatoviaggiotraighiacci.600
Fonte: TIM VOLLMER/Caters / IPA
Il fotografo Tim Vollmer ha immortalato in 16 incredibili foto una famiglia di ritorno verso la propria casa, dopo la nascita del loro secondogenito.  L'ospedale più vicino è a 70 km di distanza e per 8 giorni la famiglia e il neonato hanno sfidato il freddo e una temperatura di -35°C per poter tornare al loro paese, Ladakh, nel nord dell'India.

Ladakh, India del Nord, regione racchiusa tra le catene montuose del Karakorum e dell'Himalaya. Questa le destinazione finale di un'intera famiglia alle prese con il freddo e ripresa da Tim Vollmer, un fotografo islandese in viaggio con alcuni sui amici per fare trekking sul fiume ghiacciato Chadar.

Madre e padre insieme ai loro due figli, di cui l'ultimo appena nato, sono alle prese con un viaggio a piedi lungo 70 km per poter ritornare a casa, nel loro villaggio.

A Ladakh non sono presenti né ospedali, né strutture per poter partorire e la donna si è spostata a piedi insieme al primo figlio e al marito per dare alla luce il suo secondogenito.

Una volta nato, la famiglia ha intrapreso sempre a piedi il viaggio di rientro verso casa con una temperatura di meno 35 gradi e sfidando fiumi ghiacciati. Il piccolo ha viaggiato insieme a loro avvolto in pesanti coperte e portato in un cesto sulla schiena della mamma. (Leggi anche: Birth is a dream, la maternità in Africa)

bambino a Ladakh

bambino a Ladakh

Guarda anche la gallery "Birth is a dream, la maternità in Africa"

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli