Home Famiglia Costume

Nasce UAO, web radio per bambini

di Luisa Perego - 21.10.2016 - Scrivici

uauradio.600
Un progetto innovativo rivolto a famiglie e bambini: è nata UAO, web radio per i più piccini. Tutti i giorni e per tutto il giorno, musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi.

In questo articolo

Tutto il giorno, tutti i giorni, una web radio con un palinsesto interamente dedicato ai più piccini. Dal buongiorno delle sei di mattina, alla buonanotte delle 21.00. Senza dimenticarsi del saluto prima di andare a scuola o all'asilo e la musica per ballare al pomeriggio.

Si chiama UAO, ha sede ad Arezzo, ed è la nuovissima web radio dedicata alle famiglie e ai bambini. La radio trasmette sette giorni su sette, musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi per far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Leggi anche: MUSICA PER PICCOLE ORECCHIE

L'idea è nata da un papà di cinque figli, Marco Casini. Nella sua esperienza quotidiana di padre aveva notato la mancanza di un web radio pensata e scandita con i tempi per i più piccini. Perché non crearla quindi?

Un progetto nato grazie a un team di più persone: ecco unirsi all'idea Lorenzo Ghignone, che ha aiutato a concretizzarla e ha curato i disegni del sito, e di Tommaso Mercati, la "voce" della radio e direzione artistica. Giovanni Brezzi e lo staff della web-agency Whitedrop, si sono invece occupati della creazione del portale.

«Il progetto ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero - spiega Marco Casini. - UAO è la prima radio esperienziale e a misura di bambino che si rivolge ai grandi per farli tornare piccoli, fornendo loro uno strumento per condividere insieme i vari momenti della giornata in modo costruttivo e creativo».

Ma come l'ascolto?

Per sintonizzarsi basta accedere al sito www.uaoradio.net tramite cellulari, computer o l'apposita app.

Fonti: lanazione.it; quinewsarezzo.it; uaoradio.net

Leggi anche: la playlist di musica classica per bambini

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli