Home Famiglia Costume

Per la famiglia Von Mew il tempo si è fermato al 1940!

di Niccolò De Rosa - 28.09.2016 - Scrivici

von-mew-famiglia-1.600
Fonte: Facebook.com
Una coppia inglese ha trasformato la propria casa in un tempio del vintage: mobili, quadri, accessori, vestiti... tutto è esattamente come se ci si trovasse negli anni'  40 e l'arrivo di una bambina non ha scombussolato il loro stile di vita!

Per Kitten e Ricarh Von Mew le lancette dell'orologio sono ferme al 1940.

La coppia di Stratford-Upon-Avon (luogo natio di Shakespeare) ha infatti modellato la propria quotidianità su usi e costumi del secolo ruggente che cambiò la storia dell'umanità. La passione comune per il passato ha spinto i due coniugi a questa radicale scelta di vita che, benché non ripudi totalmente la modernità (Internet e i Social sono di casa dai Von Mew), trasforma ogni giorno in una rievocazione storia iper-dettagliata. E loro ne sono entusiasti!

«La mia vita è un lungo flashback - ha detto Kitten al Daily Mail- ma io preferisco questo al banale mondo moderno»

Ogni mattina Miss Kitten (che ha cambiato legalmente il suo nome; prima si chiamava Michelle) si alza presto per sistemarsi la complessa acconciatura, nonché scegliere uno tra gli oltre cento outfit vintage collezionati, e si reca presso la sua neonata attività di costumistica che concilia passione e lavoro, mentre il marito Richard si dirige verso la ditta di costruzioni in cui è impiegato, vestito di tutto punto con braghe a vita alta, giacca d'epoca e baffoni ben impomatati. Al termine della giornata poi, i due tornano nel loro nido fuori dal tempo.

Kitten Von Mew con il marito Richard

La casa dei Von Mew è lo specchio dei suoi proprietari: mobilia d'epoca, telefoni a disco, elettrodomestici datati, grammofoni e riviste vintage, rendono pressoché completa l'immersione nell'atmosfera deglli anni'40. E tv e compuer? Abilmente camuffati in modo da non rovinare il quadro complessivo.

Anche la dieta cerca di allinearsi a quella di 70 anni fa!

«Adoriamo il nostro scatolame, tipico degli anni '40 e amiamo anche il cibo, quindi mangiamo un po' di tutto, anche se non impazziamo per le uova in polvere»

Quasi un anno e mezzo fa la coppia è stata allietata dall'arrivo di Betsy-Rose, una bellissima bambina che però non ha cambiato alcunché nel loro modo di vivere e anche la nuova arrivata si è dovuta abituare a copertine sferruzzate a mano e vestitini da piccola 40's Lady.

La famiglia al completo...in completo anni '40!

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli