Home Famiglia Costume

Meteo per il ponte della Befana: temperature in calo e gelo

di Nostrofiglio Redazione - 04.01.2017 - Scrivici

ice.600
Come sarà il tempo in Italia durante questo ponte per l'Epifania? Il 6 gennaio il tempo sarà migliore al Nord ma su tutta la penisola calerà un gelo pungente causato da forti correnti siberiane.

Sarà un'Epifania all'insegna del freddo: se infatti su quasi tutto il Nord Italia e le regioni occidentali della penisola il sole sarà splendente in cielo, ciò non corrisponderà ad un aumento delle temperature, che invece subiranno un drastico calo a causa di forti correnti siberiane provenienti dai Balcani che potrebbero anche recare del nevischio su Abruzzo, Molise e Puglia.

Questa la situazione riportata dal sito dell'Aeronautica Militare:

NORD: Sereno ad eccezione di alcune zone della costa romagnola e sulle zone alpine orientali. Nuvole in aumento nel tardo pomeriggio sulla Liguria.

CENTRO E SARDEGNA: Rasserenamenti su tutta la parte occidentale, mentre su Marche, Abruzzo e Lazio orientale probabili rovesci e sporadiche nevicate (anche in pianura)

SUD E SICILIA: AL Sud il tempo sarà peggiore con nuvole su quasi tutto il Mezzogiorno, con ampie possibilità di neve, soprattutto in Molise.

TEMPERATURE E VENTI: Le temperature invece saranno in calo in tutta Italia , con forti venti su Marche. Lazio e Umbria e molto forti su Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli