Home Famiglia Costume

Teatro per bambini: arrivano le ombre cinesi dei Catapult. Sconti per Nostrofiglio

di Nostrofiglio Redazione - 21.11.2014 - Scrivici

catapultdragon1.600
Arriva in Italia lo show americano dei Catapult: Magic Shadows. Formidabili ballerini che attraverso giochi di ombre riescono a trasportare grandi e piccini nel mondo dei sogni e dell'immaginazione. Biglietti ridotti per i lettori di Nostrofiglio.it. 

Quale genitore non ha mai provato a stupire il proprio piccolo con le ombre cinesi? Proiettare sul muro animali fatti usando l'ombra delle proprie mani è un'arte antica e affascinante.

Da oggi gli utenti di Nostrofiglio potranno ​far ​vivere ​ai loro bambini ​questa emozione ancora più intensamente​,​ partecipando al grandioso spettacolo di ombre danzanti, Magic Shadows, della compagnia americana dei Catapult.

Abbiamo, infatti, messo a disposizione dei nostri lettori dei biglietti ridotti per gli spettacoli di Torino (27 dicembre al Teatro Colosseo), Varese (28 dicembre al Teatro di Varese), Milano (dal 3 al 6 gennaio al Teatro Manzoni), Bologna (7 gennaio al Teatro Duse) e Genova (8 gennaio al Politeama). Basta stampare o mostrare l'immagine qui in basso in biglietteria al momento dell'acquisto.

Adam Battelstein, ex danzatore, coreografo e direttore creativo del Pilobolus Dance Theater è l'ideatore di questo spettacolo che si ispira all'antica arte delle ombre cinesi.


Protagoniste assolute dello show sono, infatti, le ombre, create dai corpi di formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre.

E così nel buio del teatro appare, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino.

Uno spettacolo che riesce a condurre adulti e bambini in un mondo fatato, in cui gioia, entusiasmo e sorpresa sono assicurati per tutti.

“Ho cominciato questo viaggio nel 2008 e il mio sogno era di dare nuova vita a una forma d’arte antica. Volevo raccontare storie in un modo che non fosse mai stato visto prima. Con Catapult posso dare vita ai miei sogni rendendo le mie visioni una realtà. I danzatori di Catapult sono dei performer incredibili che possono ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili. Con le loro silhouette creano delle storie che entusiasmano l’immaginazione e toccano il cuore.

Con Catapult voglio creare un mondo di trasformazioni magiche fatte da corpi umani e dalle loro ombre” racconta Battelstein.​

Guarda il video dello spettacolo:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli