Nostrofiglio

Cambio sesso

USA: Madre e figlio si sottopongono a cura ormonale e diventano padre e figlia

Di Niccolò De Rosa
corey-maison-fj

20 Marzo 2017
Nel Michigan mamma Erica, ora Eric ed il figlio Corey, hanno affrontato insieme il lungo percorso per il cambio di sesso. Il marito e padre Les è rimasto comunque in famiglia, pronto a supportare la moglie ed il figlio nella rincorsa alla loro vera identità

Facebook Twitter Google Plus More

Corey Maison, la ragazzina che in America è diventata un'icona nella lotta contro il bullismo e la discriminazione dei transgender, ora ha un motivo in più per continuare la sua battaglia.

 

Circa diciotto mesi dopo il primo trattamento ormonale che ha portato Corey a diventare una ragazza, anche la madre Erica ha scelto di seguire la medesima strada e ora ha anche lei ha cambiato sesso, assumendo il nome di Eric.

Corey Maison durante la campagna social contro il bullismo e le discriminazioni nei confronti di chi sceglie di cambiare il proprio genere sessuale | Instagram/Coreymaison

 

Una famiglia particolare

I Maison vivono in Michigan negli States e quando il quindicenne Corey ha manifestato la volontà di assecondare la sua vera identità femminile, mamma Erica e papà Les gli sono stati vicini fin dal primo momento.

 

Durante quei concitati mesi però, Corey non era l'unico membro della famiglia a sentirsi a disagio dentro il proprio corpo e infatti, un anno e mezzo dopo, anche la madre Erica, forse convinta dalla risoluzione del figlio, ha deciso si procedere nel percorso inverso e diventare un uomo.

 

Questa duplice scelta non ha però spezzato la famiglia. Les, il padre di Corey e marito di Erica, ha scelto di rimanere sposato e di sostenere Eric e Corey nella loro nuova vita.

 

FONTE: Daily Mail, New York Post