Home Feste Pasqua

Ricetta dolce per i bambini: il 'bruco goloso'

di Valentina D'Andrea - 04.03.2013 - Scrivici

bigne.jpg.180x120
E’ un dolce a forma di bruco che si prepara in un attimo mettendo in fila dei bignè

Tempo di primavera, tempo di bruchi. Se il vostro bambino compie gli anni proprio in questo periodo potete preparargli con poca fatica una torta molto speciale: il bruco goloso. Ecco come si fa:

Acquistare in pasticcerie una ventina di bignè (dieci alla crema dieci al cioccolato) e un krapfen (o una brioche rotondeggiante). Disporre i bignè in mezzo alla tavola, uno vicino all’altro in modo che formino la sagoma di un grosso bruco.

Usare il krapfen per fare la testa. Per gli occhi si possono usare due caramelle gommose tonde, per la bocca un pezzetto di stringa di liquirizia. Il cappello del bruco si può fare ripiegando a triangolo doppio un foglio a quadretti precedentemente disegnato con fiorellini e pois.

Clicca qui e gioca con l' albero di Pasqua di Nostrofiglio.it >>

Nei bignè che formano la parte centrale del corpo del bruco vanno inserite le candeline corrispondenti come numero agli anni compiuti dal bambino (una per bignè). Intorno al bruco vanno posti sassolini di zucchero, a formare un sentiero.

Questa torta può essere adatta anche al giorno di pasqua, specialmente se a tavola ci sono bambini. In questo caso è una buona idea unire ai sassolini di zucchero del sentiero anche ovettini di cioccolato.

Dal forum: cucina e ricette

Leggi anche:

Albero di Pasqua: apri l'ovetto di oggi!

Speciale Pasqua e bambini

Cucina: leprotto giallo pasquale

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli