Home Giochi

Giochi per bambini di 8 anni

di Marzia Rubega - 12.12.2013 - Scrivici

bambina-8-anni.1500x1000
Una carrellata di 5 giochi per bambini di 8 anni, per tutti i gusti, tasche, anche a piccoli prezzi.

Che cosa regalare o comprare a un bambino che ha 8 anni? Abbiamo preparato una carrellata di giocattoli per bambini di 8 anni che saranno utili anche come idea-regalo.

Giochi per bambini di 8 anni

1 Scopri l'auto 'alternativa' di domani

Si chiama 'L'auto del futuro' questa nuova proposta di Ravenburger, sviluppata in collaborazione con l’istituto Genius e il reparto ricerche del gruppo Daimler (quello della Mercedes), che permette a ogni ragazzino di cimentarsi in tanti interessanti esperimenti. Quale potrebbe essere l'energia alternativa delle vetture dei prossimi anni? Come funziona il motore elettrico? Un approccio che unisce gioco e scienza in una chiave divertente ma che richiede, comunque, concentrazione e aiuta a scoprire molte nozioni in modo pratico e divertente.

Prezzo: 38,11 euro

http://www.ravensburger.com/

2 Pasticceri si diventa

L'arte dei dolci richiede creatività, precisione e pazienza: il laboratorio 'L'arte delle torte' permette di allenare queste abilità in modo divertente, a misura di ogni bambino. 'Pasticciare' con le mani è sempre un'attività utilissima in ogni fase della crescita per tutti. E se i dolci non dovessero essere perfetti, pazienza...

La dotazione include tantissimi attrezzi del mestiere: la frusta, le formine per biscotti, la spatolina con punte intercambiabili per modellare la pasta di zucchero, la siringa e i pirottini. Questo ricco corredo comprende anche coloranti alimentari, zuccherini colorati e pasta di zucchero per creare animaletti e personaggi per decorare cupcake e biscotti.

Prezzo: 24,90 euro

www.clementoni.it

3 A caccia dei dinosauri

Nella maggior parte dei casi, i dinosauri mettono d'accordo bambine e bambini dei questa fascia d'età. Ecco un kit per tutti gli aspiranti paleontologi: occorre scavare per portare alla luce gli scheletri del Tyrannosaurus Rex e del Velociraptor, tra i più famosi e amati. Le due riproduzioni brillano al buio. In più, nella scatola c'è il manuale sui dinosauri predatori con tante illustrazioni e informazioni su questi animali preistorici.

Prezzo: 16,99 euro

http://www.liscianigroup.com/

4 Ma cosa succede al liceo di mattoncini?

Il Liceo di Heartlake di Lego sembra proprio la scuola dei sogni: non manca davvero nulla! C'è l'aula di scienze, quella di biologia e il laboratorio di chimica con tutta la dotazione necessaria per gli esperimenti. Durante l'intervallo, gli studenti, Stephanie e Matthew, possono bere un succo di frutta nella caffetteria e, finite le lezioni, giocare a basket o fare un giro in bici.

La riproduzione è super realistica, perfetta per sfidare le capacità da 'architetti' anche dei ragazzini di questa età.

Prezzo: 49,99 euro

www.lego.com

5 Violetta a 'pezzetti'

Per tutte le grandi fan di Violetta, protagonista della serie tanto amata dalle ragazzine, ecco un puzzle da 200 pezzi, ideale per mettere alla prova (migliorando) concentrazione, pazienza e intuizione.

Prezzo: 8,49 euro

www.ravensburger.com/

Ti potrebbe anche interessare:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli