Home Giochi

Giochi per bambini di 10 anni

di Francesca Capriati - 07.06.2021 - Scrivici

giochi-per-bambini-di-10-anni
Fonte: shutterstock
Giochi per bambini di 10 anni: giochi all'aperto, videogiochi, giochi tecnologici e giocattoli da comprare per i bambini di 10 anni

In questo articolo

Giochi per bambini di 10 anni

Che cosa regalare o comprare a un bambino che ha 10 anni? Ecco alcuni giochi per bambini di 10 anni: regali tecnologici, videogiochi e giochi da fare all'aperto con gli amici. 

Giochi tecnologici

I bambini di 10 anni hanno ormai sviluppato un grande interesse per la tecnologia e anche per i giochi tencologici: robot, sistemi motorizzati e giochi da assemblare.

Robot solare

Sei diversi robot solari da realizzare a partire da materiali riciclati: lattine, cd, bottiglie. Il kit di super riciclo solare è alimentato completamente dalla luce del sole, senza utilizzo di batterie. Tutto ciò che serve per iniziare è incluso nel kit (pannello solare, motore e istruzioni) e i bambini potranno riciclare una lattina di bibita per creare un rullo-strada o un robot camminante, una bottiglia per creare uno yacht, una borraccia in plastica per creare un uccello, o anche un CD vecchio e graffiato per montare un corridore super-cool. Contiene motorino, pannello solare e istruzioni per il montaggio.

Modellino da costruire di escavatore motorizzato e cingolato

Ricco di funzioni realistiche, il set dell'escavatore consente ai bambini di scoprire come funzionano davvero i veicoli da cantiere. Questo modello di escavatore per bambini misura 47 x 17 x 34 cm per 3,07 Kg. Dotato di telecomando, può essere comandato anche tramite cellulare, scaricando l'apposita App.

PRO: bellissimo nei particolari, impegnativo da montare ma entusiasmante per i piccoli appassionati do giochi simili ai LEGO.

CONTRO: alcuni ritengono che sia adatto dai 10 anni in su.

Giochi da fare all'aperto

I ragazzini amano stare all'aperto, giocare in compagnia dei coetanei e mettersi alla prova con giochi di movimento e competitivi. Ecco due proposte di giochi da regalare ai bambini di 10 anni da fare all'aria aperta.

Mini Drone per Bambini, Giocattoli Bambini Elicottero Telecomandato Aereo RC con Luci LED

Prestazioni di Flip 3D a 360 ° e una fantastica illuminazione a LED. La modalità 3 velocità per un'esperienza di volo entusiasmante.

Con Altitude Hold, Modalità senza testa, Decollo / atterraggio con un pulsante, puoi controllare facilmente la direzione del velivolo, senza preoccuparti di perdere il drone.

PRO: facile e intuitivo nell'utilizzo.

CONTRO: i materiali non sono il massimo.

Hasbro Nerf Elite 2.0 - Echo CS-10 (blaster con caricatore a clip da 10 dardi e 24 dardi inclusi)

Il blaster include 24 dardi originali Nerf per riempire al massimo il caricatore a clip da 10 dardi e tenere gli altri 14 dardi a portata di mano per ricaricare. AZIONE A RAFFICA: Muovi la leva di adescamento avanti e indietro e premi il grilletto per lanciare 1 dardo. Tieni premuto il grilletto e continua a muovere la leva per lanciare a raffica tutti e 10 i dardi. LANCIA I DARDI FINO A 27 M: Colpisci a distanza con questo blaster che lancia i dardi fino a 27 metri.

Waveboard

Uno dei giocattoli per bambini di 10 anni più ambiti è l'erede dello skateboard: si chiama waveboard ed è molto più difficile usarlo perché ha le ruote che si muovono. Piace a maschi e femmine, ed è certo un efficacissimo 'strumento' per acquisire un buon senso dell'equilibrio... pena tanti capitomboli! Questo modello è pensato per chi debutta con l'arte del surf su strada ed è adatto a bambini con un peso fino a 50 kg.

Videogiochi per bambini di 10 anni

I videogiochi sono tutti classificati in base al PEGI: si tratta di un sistema che consente al genitore di acquistare solo un prodotto adatto all'età del proprio figlio.

FIFA 23

Grazie al motore Frostbite, FIFA 23 introduce una serie di caracteristiche che aumentano il livello del gioco e ti permettono di condividere vittorie ancora entusiasmanti in VOLTA FOOTBALL e FIFA Ultimate Team, provare un gameplay realistico che premia la tua fantasia e il tuo controllo, gestire ogni momento nella modalità Carriera e godere di un'esperienza calcistica senza precedenti.

Mario Kart 8 Deluxe - Nintendo Switch

Un gioco senza tempo che continua ad appassionare ragazzini di ogni età e anche i loro genitori che si ritrovano impegnati in agguerrite sfide su strada!

Giochi per ragazze di 10 anni

BIIB Kit per Braccialetti Ragazza - Idee Regalo Ragazza per Ragazze

Un kit per creare i braccialetti composto da 20 perline di metallo 15 pendenti 8 cristalli di strass.

Un kit divertente di artigianato fai-da-te: le ragazze possono mescolare e abbinare perline e ciondoli come vogliono creare un braccialetto alla moda e personalizzato per diverse occasioni. La lunghezza dei braccialetti è regolabile, adatta alla maggior parte delle bambine. (Misura 17 cm, regolabile fino a 23 cm).

PRO: i pezzi sono fatti bene, hanno ottimi dettagli e rifiniture ed il sistema per montarli è facile.

CONTRO: non ci sono particolari critiche.

Original Stationery Unicorn Slime Kit Completo – Laboratorio Slime per Bambine

Kit per slime in una scatola! perline, glitter, colla slime, attivatore, sfere di schiuma, glitter di fiocchi, contenitori di slime.

Giochi per bambini di 10 anni da fare in casa

I giochi da fare in casa sono davvero tanti: dai giochi da tavolo a quelli artistici e creativi, fino alle costruzioni. 

Monopoly

Ii più amato gioco di società al mondo si rinnova ogni anno con versione sempre diverse. Ma le regole base, e soprattutto lo spirito del gioco è sempre lo stesso: quello di sedersi intorno a un tavolo, in famiglia, magari in una domenica di pioggia, e cimentarsi in una bella partita. Un'occasione per condividere un po' di tempo insieme in modo divertente esercitando anche concentrazione e abilità strategiche.

LEGO VIDIYO

Questo giocattolo musicale include la minifigure di un lama con maracas, 14 BeatBits casuali, 2 BeatBits speciali e un palco che consente di creare video musicali interattivi. Con l'app di realtà aumentata gratuita LEGO VIDIYO i bambini potranno dirigere, produrre e esibirsi nei propri video musicali in pochissimo tempo. Con oltre 90 BeatBits e 12 personaggi da collezionare, tutti ispirati a diversi generi musicali, i bambini potranno creare una collezione da condividere con gli amici

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

Revisionato da Francesca Capriati

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli