Home Giochi

Giochi per bambini di 4 anni

di Marzia Rubega - 09.12.2013 - Scrivici

bambini-videogiochi.1500x1000
Una carrellata di 5 giochi per bambini di 4 anni, per tutti i gusti, e tasche, anche a piccoli prezzi. Un gioco da tavolo anti-noia, l'intramontabile Barbie versione fata, card degli animali 'smart touch', birilli da usare in casa e gli intramontabili Playmobil.

Che cosa regalare o comprare a un bambino che ha 4 anni? Abbiamo preparato una carrellata di regali adatti ai più piccini, selezionando alcuni tra i migliori giocattoli per bambini di 4 anni.

1 Il primo gioco da tavolo anti-noia

Memoria, attenzione e capacità di seguire le regole: il gioco da tavolo Tutti al pascolo, pronti, via! aiuta i bambini in questa fascia di età a migliorare questo tipo di abilità senza annoiarsi. Il meccanismo del gioco è infatti veloce e le regole semplici, proprio per coinvolgere i più piccoli in modo divertente.

Prezzo: 17,00 euro

www.haba.de

2 Barbie versione fata

L'intramontabile Barbie, in tutte le sue infinite versioni, continua ad animare i classici giochi di imitazione di generazioni di bambine. In un'atmosfera fiabesca, quest'anno, la famosa bambola indossa le vesti delle protagoniste del film in dvd Mariposa e la Principessa delle Fate per creare mondi pieni di magia.

Prezzo: 39,99 euro

www.mattel.com

3 Animali 'soft touch'

Tema sempre amatissimo tra i bimbi, gli animali mettono anche d'accordo maschietti e femminucce. E se poi la scoperta di questo affascinante mondo si rinnova in versione tecnologica, la natura educativa del gioco è nascosta dal divertimento. Questo è lo scopo di Sapientino Smart Touch Animal Cards che offre 20 schede intercambiabili con immagini di grande impatto e 3 modalità di gioco: impara, ascolta e trova. Basta toccare le carte per scoprire nomi, versi, alimentazione e abitudini di tanti diversi animali, oltre all'alfabeto, ai primi numeri e a una serie di vocaboli in inglese.

Prezzo: 24,90 euro

www.clemetoni.it

4 Birilli eco da casa

È un ottimo esercizio per riflessi, coordinazione e precisione, anche quando fuori il tempo è brutto: il green mini bowling in legno di acero, con i suoi 10 birilli alti 7 cm e 2 palle verdi, è adatto a una sfida tra le pareti di casa. Un grande classico, in questa versione curatissima ed ecologica di un'azienda italiana, che offre anche ai più piccoli la possibilità di scoprire un gioco del passato allenando le capacità psicomotorie.

Prezzo: 15,00 euro

www.milaniwood.com

5 Tutti in barca con le fatine

Tra le novità di quest'anno, il famoso marchio tedesco degli 'omini', Playmobil, propone una linea dedicata alle fatine con tanti diversi scenari per inventare mille storie. Piacerà alla bimbe la nave della Regina delle fate, scintillante e rosa che sembra proprio uscita dal mondo della magia e galleggia perfino sull'acqua.

Prezzo: 29.90 euro

www.playmobil.com

Ti potrebbe anche interessare:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli