Home Giochi

Giochi per bambini di 5 anni

di Marzia Rubega - 11.12.2013 - Scrivici

scuola-musical.1500x1000
Una carrellata di 5 giochi per bambini di 5 anni, per tutti i gusti, e tasche, anche a piccoli prezzi. Una chitarra spagnola, la bambola di Violetta, la pista delle automobiline, delle costruzioni originali e una tenera famiglia di cagnolini.

Che cosa regalare o comprare a un bambino che ha 5 anni? Abbiamo preparato una carrellata di regali adatti ai più piccini.

E se non trovi l'idea-regalo che ti convince, consulta anche l'articolo sui giocattoli per bambini di 5 anni selezionati dai nostri esperti.

Giochi per bambini di 5 anni

1 Musica, maestro! Con la chitarra spagnola

Purtroppo, la musica, spesso, non 'entra' nella vita dei bambini fino alla scuola media. L'obiettivo non è certo quello di diventare un famoso compositore o l'artista di una band di successo (non tutti hanno un'intelligenza di tipo musicale). Ma già in età prescolare, è importante offrire al bimbo occasioni per esprimersi anche attraverso il mondo dei suoni e del ritmo. In ogni caso, infatti, la musica aiuta a sviluppare l'intelletto, la memoria e le capacità di analisi.

Per avvicinarsi alle note si trovano in commercio tanti giochi musicali: per esempio, la classica chitarra spagnola (in questo caso più piccola).

2 La bambola di Violetta

La protagonista della serie del momento, tanto amata dalle bambine, si è moltiplicata in tutte le possibili versioni e, naturalmente, anche in una bambola. Che, pur se famosa, sarà un alleata per il classico gioco di imitazione e la fantasia. In questa confezione,Violetta arriva con make-up e consigli per il trucco.

Prezzo: 14,90 euro

www.giochipreziosi.it

3 Tutti in pista con le macchinine

Tutti i bimbi amano le 'macchinine' e sognano di gareggiare in sfide emozionanti. Con la Pista Super CreAzione di Hot Wheels le possibilità di liberare la fantasia si moltiplicano. Il set, infatti, permette di costruire tanti nuovi percorsi e infinite combinazioni mettendo così alla prova anche la sua abilità manuale. Il corredo include 15 pezzi di pista rettilinei, 15 connettori, 1 salto, 1 rampa, 1 morsa, 1 lanciatore, 1 curva, 1 curva a 360, 6 pedane e ogni pezzo si connette con gli altri ed è intercambiabile.

Prezzo: 30,00 euro

www.mattel.com

4 Una sfida a colpi di blocchetti

Un'idea originale e interessante è alla base di questo gioco, tra costruzione e sfida, che mette alla prova, in un colpo solo, riflessi, concentrazione, intuizione e controllo.

Il Palazzo pazzo, così si chiama questo set in legno di faggio, chiama in campo due giocatori che hanno in dotazione lo stesso numero di blocchetti, e un omino-costruttore. Al primo lancio del dado, il bambino deve mettere il suo mattoncino secondo la posizione indicata dal dado stesso (come riporta ogni faccia) e poi appoggiarci sopra il suo omino. A ogni mano, i due sfidanti ripetono l'operazione in base ai 'capricci' del dado. Naturalmente, chi fa crollare il palazzo, perde, mentre alla fine, vince, chi riesce a sistemare il suo personaggio nel punto più alto.

Prezzo: 21,00 euro

www.milaniwood.com

5 Una famiglia tenera, tenera

Forse, qualche mamma ricorderà ancora le famigliole di animaletti delle collezioni Sylvanian Families, tutti con un'aria tenera, vestitini leziosi (che si possono cambiare) e tanti accessori. Questi mini personaggi in plastica morbida floccata, tanto in voga negli anni '80 (ne è nata perfino una serie di cartoni animati), tornano oggi a popolare un mondo ancora più ricco e curato in ogni dettaglio. Tra gli ultimi nati, la famiglia dei cani chiffon, mamma, papà e due bimbi, tutti con un look dove domina il tema scozzese. Ideali per liberare l'immaginazione (nel classico 'gioco del far finta') inventando tante storie.

Prezzo: 25,00

http://sylvanianfamilies.it/

Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli