Nostrofiglio.it Family Network


Giocare

Giochi per bambini di 6 anni

Giocare: Giochi per bambini di 6 anni

Giochi per bambini di 6 anni

> Vai alla fotogallery

Che cosa regalare o comprare a un bambino che ha 6 anni? Abbiamo preparato una carrellata di regali adatti ai più piccini. (LEGGI ANCHE: GIOCHI PER BAMBINI DA 0 A 12 MESI)

 

Giochi per bambini di 6 anni

1 Dinosauri in 'scatola'...

I giochi di società (come si diceva una volta!) mettono alla prova attenzione, intuito e riflessi e sono anche un ottimo mezzo per imparare il valore positivo delle regole in un piacevole contesto di socialità. Per i primi pomeriggi insieme, intorno a un tavolo, ecco La fuga dei dinosauri (per 2-4 giocatori), ambientato nel mondo di questi amatissimi animali preistorici. La premessa è che probabilmente i dinosauri si siano estinti a causa di un meteorite, lo scopo del gioco è quello di portarne in salvo almeno uno. Per farlo, occorre spostarsi sulla plancia raggiungendo, casella dopo casella, una valle tranquilla. Come spesso accade per questo tipo di giochi, è più difficile spiegarlo che giocare...

Prezzo: 20,00 euro

www.editricegiochi.it

 

2 Il ritorno del cucciolo elettronico

Negli anni '90 ha rappresentato una grande novità, il primo pupazzo elettronico interattivo che ha affascinato anche i 'grandi'. Ora, Furby torna con un animo ancora più tecnologico sotto il suo manto colorato. Il suo aspetto tenero nasconde, infatti, occhi retroilluminati a cristalli liquidi, sensori, microfoni: un mix di ingegneria robotica, insomma, in un involucro di morbido pelo. Come il suo antenato, il nuovo Furby interagisce con il proprietario e cambia personalità in base alle cure che riceve e agli stimoli dell'ambiente. Ora, però, è anche possibile scaricare un App (gratuita) per iPad, iPhone, iPod touch e tutti i dispositivi Android che permette di consultare il dizionario furbish-italiano, nutrire e far divertire il cucciolo.

Prezzo: 84,90 euro

www.furby.it

 

3 Gioielli creativi

Ecco una simpatica proposta per mettere alla prova manualità, creatività e pazienza in modo divertente... La scatolina di Djeco racchiude una scelta di pezzi diversi, di tanti colori e fogge, per realizzare gioielli unici e speciali per ogni occasione... Magari per fare un regalo alle amichette o alla mamma.

Prezzo: 13,50 euro

www.djeco.com

 

4 Il primo tecno regalone

I nativi digitali potrebbero avanzare pretese tecnologiche molto presto: una scelta che spetta solo al genitore ma certo è opportuno ponderarla sotto tutti i punti di vista (tipo di uso, tempo, contenuti adatti, mezzo...). Per chi pensa che un tablet, per esempio, sia un valido strumento di apprendimento a patto che abbia funzionalità sicure a misura di bimbo, un'idea potrebbe essere il nuovo Paquito Mini. Questo modello con display da 8” è infatti dotato di un sistema di parental control (controllo dei genitori) potenziato che consente all'adulto di configurare, regolandoli, una serie di parametri, tipo l'accesso a Internet, le App scaricabili, e il tempo di utilizzo massimo per ogni bimbo.

Quanto alle caratteristiche tecniche, il tablet di Imaginarium ha un processore Quad Core, memoria espandibile da 8 GB con SD card, fotocamera anteriore e posteriore da 2 Megapixel, sistema multi-utente, porta Usb e Hdmi, Bluetooth, e Wifi.

Si presta, dunque, per un primo impiego educativo-didattico con le prime difficoltà della scuola primaria (giochi per scoprire l'alfabeto, fiabe interattive per migliorare lettura e prime parole...) ma va bene anche per i più grandi e per tutta la famiglia.

Prezzo: 179 euro

www.imaginarium.it

 

5 Viva il campeggio! Con la roulotte di Playmobil

Per sbizzarrire la fantasia, allenando al tempo stesso la manualità, sul tema vita all'aria aperta e vacanze, la super realistica roulotte di Playmobil è un buon compagno per tante ore di gioco. Ha il tetto staccabile, il tavolo si trasforma in letto e c'è perfino la griglia per il barbecue.

Prezzo: 39.90 euro

www.playmobil.com


Il video consigliato dalla redazione:

Perché lo sport fa bene ai bambini

Guarda tutti i video della webtv




 

Scrivi il commento


* Inserisci un indirizzo e-mail valido. L'indirizzo non sarà visualizzato sul sito. Per evitare usi impropri, ti sarà inviata una e-mail con un link per la pubblicazione del commento.
Altra stringa

Invia
Cerca











Da non perdere

Non perderti questo articolo! tata Adriana

I consigli della tata

Leggi tutti i consigli di Adriana ai lettori di Nostrofiglio.it.
I 100 consigli della tata ai genitori

Non perderti questo articolo! guida al bambino

Guida al bambino

Congratulazioni a tutte le neo mamme! Scoprite la nostra guida con tante informazioni utili e consigli per crescere bene il vostro bebè.

Non perderti questo articolo! guida gravidanza

Guida alla gravidanza

Congratulazioni per il bebè in arrivo! Iscriviti subito alla newsletter che ti segue nelle 40 settimane di gestazione.