Home Giochi

Giochi per bambini di 6 anni

di Marzia Rubega - 11.12.2013 - Scrivici

giochi_bambini_6_anni.1500x1000
Una carrellata di 5 giochi per bambini di 6 anni, per tutti i gusti, tasche, anche a piccoli prezzi. Un gioco di società dei dinosauri, il tornato di moda Furby, una scatolina per i gioielli fai da te, un tablet a misura di bimbo, la roulotte di Playmobil.

Che cosa regalare o comprare a un bambino che ha 6 anni? Abbiamo preparato una carrellata di regali adatti ai più piccini. E se non trovate il suggerimento adatto, consultate anche la nuova guida sui migliori giocattoli per bambini di 6 anni.

Giochi per bambini di 6 anni

1 Dinosauri in 'scatola'...

I giochi di società (come si diceva una volta!) mettono alla prova attenzione, intuito e riflessi e sono anche un ottimo mezzo per imparare il valore positivo delle regole in un piacevole contesto di socialità. Per i primi pomeriggi insieme, intorno a un tavolo, ecco La fuga dei dinosauri (per 2-4 giocatori), ambientato nel mondo di questi amatissimi animali preistorici. La premessa è che probabilmente i dinosauri si siano estinti a causa di un meteorite, lo scopo del gioco è quello di portarne in salvo almeno uno. Per farlo, occorre spostarsi sulla plancia raggiungendo, casella dopo casella, una valle tranquilla. Come spesso accade per questo tipo di giochi, è più difficile spiegarlo che giocare...

Prezzo: 20,00 euro

www.editricegiochi.it

2 Il ritorno del cucciolo elettronico

Negli anni '90 ha rappresentato una grande novità, il primo pupazzo elettronico interattivo che ha affascinato anche i 'grandi'. Ora, Furby torna con un animo ancora più tecnologico sotto il suo manto colorato. Il suo aspetto tenero nasconde, infatti, occhi retroilluminati a cristalli liquidi, sensori, microfoni: un mix di ingegneria robotica, insomma, in un involucro di morbido pelo. Come il suo antenato, il nuovo Furby interagisce con il proprietario e cambia personalità in base alle cure che riceve e agli stimoli dell'ambiente. Ora, però, è anche possibile scaricare un App (gratuita) per iPad, iPhone, iPod touch e tutti i dispositivi Android che permette di consultare il dizionario furbish-italiano, nutrire e far divertire il cucciolo.

Prezzo: 84,90 euro

www.furby.it

3 Gioielli creativi

Ecco una simpatica proposta per mettere alla prova manualità, creatività e pazienza in modo divertente.

.. La scatolina di Djeco racchiude una scelta di pezzi diversi, di tanti colori e fogge, per realizzare gioielli unici e speciali per ogni occasione... Magari per fare un regalo alle amichette o alla mamma.

Prezzo: 13,50 euro

www.djeco.com

4 Il primo tecno regalone

I nativi digitali potrebbero avanzare pretese tecnologiche molto presto: una scelta che spetta solo al genitore ma certo è opportuno ponderarla sotto tutti i punti di vista (tipo di uso, tempo, contenuti adatti, mezzo...). Per chi pensa che un tablet, per esempio, sia un valido strumento di apprendimento a patto che abbia funzionalità sicure a misura di bimbo, un'idea potrebbe essere il nuovo Paquito Mini. Questo modello con display da 8” è infatti dotato di un sistema di parental control (controllo dei genitori) potenziato che consente all'adulto di configurare, regolandoli, una serie di parametri, tipo l'accesso a Internet, le App scaricabili, e il tempo di utilizzo massimo per ogni bimbo.

Quanto alle caratteristiche tecniche, il tablet di Imaginarium ha un processore Quad Core, memoria espandibile da 8 GB con SD card, fotocamera anteriore e posteriore da 2 Megapixel, sistema multi-utente, porta Usb e Hdmi, Bluetooth, e Wifi.

Si presta, dunque, per un primo impiego educativo-didattico con le prime difficoltà della scuola primaria (giochi per scoprire l'alfabeto, fiabe interattive per migliorare lettura e prime parole...) ma va bene anche per i più grandi e per tutta la famiglia.

Prezzo: 179 euro

www.imaginarium.it

5 Viva il campeggio! Con la roulotte di Playmobil

Per sbizzarrire la fantasia, allenando al tempo stesso la manualità, sul tema vita all'aria aperta e vacanze, la super realistica roulotte di Playmobil è un buon compagno per tante ore di gioco. Ha il tetto staccabile, il tavolo si trasforma in letto e c'è perfino la griglia per il barbecue.

Prezzo: 39.90 euro

www.playmobil.com

Ti potrebbe anche interessare:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli