Home Famiglia

Il nome del figlio? Lo sceglie mamma elefante

di Nostrofiglio Redazione - 23.08.2013 - Scrivici

nome-elefante-ok.1500x1000
Lo scorso martedì mamma elefante Matjeka ha annunciato al Lowry Park Zoo in Tampa, Florida il nome del suo cucciolo, Mavi. La scelta di Matjeka è stata sicura, senza esitazione. Aveva due opzioni: Mavi e Mngani. La storia della decisione.

Mavi. Questo il nome che mamma elefante Matjeka ha scelto di dare al suo cucciolo di tre settimane. Significa "voci" ed è di origine swati, lingua parlata da oltre 2 milioni di persone in Sudafrica. La neo-mamma ha comunicato la sua preferenza lo scorso martedì al Lowry Park Zoo in Tampa, Florida.

Come Matjeka ha scelto il nome

Il team dello Lowry Park Zoo ha lanciato una petizione online per chiedere al mondo degli internauti la loro preferenza tra cinque opzioni possibili: Maswane, Mahlatsi, Mavi, Memeta and Mngani. Tutti e cinque i nomi sono di origine swati ed iniziano con la M in onore di mamma Matjeka. I due nomi più votati dai partecipanti sono stati Mavi (che significa "voci") e Mngani (che significa "amico").

A questo punto i guardiani dello zoo hanno utilizzato alcune carote per disegnare i due nomi su due mucchi di fieno differenti. E hanno chiesto a mamma elefante di scegliere. Matjeka non ha avuto esitazioni: in un attimo si è lanciata a mangiare le carote che raffiguravano il nome Mavi.

Ti potrebbe interessare: La banca dati nomi dei bambini

Leggi anche:

 

 

Il video della decisione di Matjeka

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli