Home Famiglia Costume

Dave Engledow, il papà migliore del mondo continua a far parlare di sé

di Luisa Perego - 07.05.2014 - Scrivici

dave-Engledow-8.1500x1000
Un calendario con le sue foto, un blog, tanti fan e da ieri anche un libro in vendita. Dave Engledow, il papà migliore del mondo ha fatto strada da quando tre anni fa ha iniziato a pubblicare foto sue con sua figlia Alice Bee nelle posizioni più particolari e ironiche.

Tutto è cominciato tre anni fa, nel febbraio 2011, con questa dolcissima immagine. La figlia di Dave Engledow, Alice Bee, aveva appena 66 giorni e lui e sua moglie Jen erano spaventati e smarriti dal loro nuovo status di neo-genitori.

Come rappresentare con un'unica foto ironica la loro routine quotidiana insieme a tutti i pregiudizi e timori? Con un papà dal viso smarrito e stanco dalle nottate insonni, che tiene in braccio la sua piccola stile "pallone da rugby" mentre versa latte materno nel suo caffè e aspetta di poter leggere il suo quotidiano sportivo preferito. Il tutto condito da una maglietta ironica e una tazza con scritto "il migliore papà del mondo".

Credits: EngledowArtPhotography

 

Come scrive lui stesso nel suo blog: "Di tutte le foto della serie, questo rimane ancora il mio scatto preferito. E un dei pochi ad essere stato preso con un unico scatto e non mettendone insieme tanti. Ho impiegato ore dietro al treppiede della camera cercando l'inquadratura migliore". (GUARDA ANCHE: Dave Engledow, il papà migliore del mondo. Guarda 42 foto della serie). Perché di solito per una delle sue foto David impiega dall'ora alle 20 ore tra studio, scatto e postproduzione.

 

E da questa prima immagine Dave Engledow, il papà migliore del mondo ha fatto davvero molta strada. Continua a ideare foto divertenti usando la figlia treenne Alice Bee come modella. E' stato invitato alla trasmissione tv Good Morning German, ha pubblicato un calendario nel 2013 e proprio un giorno fa è uscito nelle librerie il suo primo libro, Confessions of the World’s Best Father, (Confessioni del papà migliore del mondo). Ha anche creato una serie di tazze in vendita con il suo motto.

 

Ecco alcuni degli scatti più belli presi dal suo sito e dalla sua pagina Facebook.

 

Credits: EngledowArtPhotography

Credits: EngledowArtPhotography

Credits: EngledowArtPhotography

Credits: EngledowArtPhotography

Credits: EngledowArtPhotography

Guarda altre foto di Dave e Alice

Link utili:

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

  • Dave Engledow, il papà migliore del mondo. Guarda 42 foto della serie

  • Il blog di un papà davvero creativo

  • Parent fail: un sito smaschera i genitori

  • Dal forum: l'angolo dei papà

 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli