Home Famiglia

30 cupcake di compleanno creative

di Nostrofiglio Redazione - 21.05.2014 - Scrivici

1.mrsun_cupcake.jpg.1500x1000
Adorati dai più piccoli, i cupcake sono molto facili da realizzare. Perché allora non prepararli per il compleanno dei bimbi?Piaceranno loro moltissimo e li gradiranno particolarmente se preparati in occasione della loro festa. Per ispirarvi, proponiamo le 30 più belle foto di cupcake con decorazioni varie, creative e simpatiche.

Nati negli Stati Uniti, sono oramai ben noti in Italia. Sono perfetti per una festa di compleanno, ma anche come merenda per i bambini, per colazione, come stuzzichini per spezzare la fame.

Sono i buonissimi cupcake, dolci gustosi che possono essere decorati a piacimento e che sono molto amati dai bambini. E allora, genitori creativi, perché non prepararli per i vostri piccoli? A questo proposito, vi proponiamo 30 foto di cupcake divertenti e belli, che rallegreranno le feste di compleanno dei bimbi.

Nella galleria fotografica i dolcetti sono ispirati soprattutto a temi cari ai più piccoli: potete osservare ad esempio nella prima foto un cupcake con un sole animato con gli occhiali, che illuminerà, qualora decidiate di prepararlo, sicuramente la festa di vostro figlio! Ci sono poi cupcake con tanti piccoli e simpatici panda, che più carini di così…non si può! Sono fatti di glassa bianca, zucchero, scaglie di cioccolato: semplici e stupendi.

Altre tortine hanno dei divertenti coniglietti rosa sopra: perché aspettare Pasqua per prepararle? Glassa rosa e bianca, marshmallows, zucchero e un po' di decorazioni e di caramelle sono tutto quello che serve per rendere questi dolcetti meravigliosi.

LEGGI ANCHE: 60 idee per decorare i cupcake

Non mancano i cupcake con i fiori colorati: con loro si può portare la bellezza di un giardino di primavera in casa. Le tortine di fiori sono sorprendentemente facili da decorare: servono mini marshmallows, cioccolatini e caramelle, tutti elementi indispensabili per formare dei piccoli fiori commestibili.

Altri cupcake sono a forma di coccinelle e prepararle è altrettanto facile: occorre coprire i cupcake con glassa rossa, e aggiungere caramelle di gomma per la testa e palline di cioccolato per ottenere i puntini. Adorabili e deliziose.

C'è anche il cupcake con il pulcino, che farà la gioia dei più piccolini.

Decorarlo è facile: è necessario utilizzare soltanto glassa gialla, nera e arancione. Si può fare anche questo facilmente!

Infine, altri cupcake degni di nota sono quelli con la sabbia e il granchio sopra: con questi simpatici tortini non ci saranno bambini annoiati durante la festa. Per prepararli servono caramelle gommose alla frutta, caramelle a forma di 'occhi finti' e biscotti sbriciolati: saranno 'crostacei adorabili'.

Prepariamo allora per il compleanno dei bimbi alcuni di questi simpatici e adorabili cupcake. Piaceranno loro moltissimo e renderanno il compleanno indimenticabile. Per ispirarvi, guardate le 30 più belle foto di cupcake con decorazioni varie e creative.

Leggi anche:

Guarda anche:

Guarda anche: 100 torte di compleanno super creative

 

 

 

Ti potrebbe interessare: Feste di compleanno per bambini

Leggi anche: Giochi per feste di compleanno

 

 

 

Guarda le foto da Mammenellarete.it: Torte di compleanno per bambini, 20 idee delle mamme

Guarda anche: 50 torte bellissime in onore di Peppa Pig

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

60 idee per decorare i cupcake

Feste di compleanno all'aperto

Feste di compleanno in casa

Vuoi confrontarti con le mamme? Entra nel forum, sezione tempo libero

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli