Home Giochi

Giochi per bambini di 3 anni

di Marzia Rubega - 09.12.2013 - Scrivici

asilo-bambina.1500x1000
Una carrellata di 5 giochi per bambini di 3 anni, per tutti i gusti, e tasche, anche a piccoli prezzi. La caserma dei pompieri, pasta da modellare, un puzzle, pupazzi cavalcabili e... tutti a scuola con Peppa Pig!

Che cosa regalare o comprare a un bambino che ha 3 anni? Abbiamo preparato una carrellata di regali adatti ai più piccini, con una selezione di alcuni dei migliori giocattoli per bambini di 3 anni.

1 La caserma dei pompieri. Perché da grande, farò il pompiere!

Per qualche 'misteriosa ragione', quasi tutti i bambini in età prescolare sembrano particolarmente affascinati da alcune professioni. Tra le più gettonate, un posto di primo piano spetta sicuramente ai pompieri che diventano, spesso, protagonisti del 'gioco del far finta', tipico di questa fascia d'età. Dedicata ai piccoli fan dei valorosi vigili del fuoco, è questa caserma in legno a due piani di Sevi (dipinta con colori atossici), zeppa di dettagli realistici (tipo la pertica!), per mettere in scena mille avventure liberando l'immaginazione.

Prezzo: 79,90

www.sevi.com

2 Impasta, colora e ritaglia con Minnie e la sua parta da modellare

La pasta da modellare, come il classico Didò, è una validissima attività per migliorare le capacità manipolative in modo creativo. In questa confezione, che si apre diventando una boutique di moda, sono inclusi i 'salsicciotti' colorati e tante formine, oltre alle bamboline di carta Minnie e Paperina e tanti vestitini da ritagliare e colorare con i pennarelli. Un gioco, semplice e 'antico' (vi ricordate le bambole di carta?), che libera la fantasia e 'allena' il controllo delle manine.

Prezzo: 16,90 euro

www.fila.it

3 Il grande 'eco puzzle' dei dinosauri

Il puzzle è un'ottima (pur se semplice) risorsa per favorire la manipolazione fine, stimolando attenzione e intuizione già in questa fascia d'età. Da un editore italiano, molto attento all'impatto ecologico (il 98 % di libri e puzzle sono realizzati con materiali riciclati), ecco un colorato puzzle a 35 pezzi dedicato ai dinosauri. Un tema che affascina quasi tutti i bimbi e un'occasione per saperne di più grazie al libretto incluso con tante informazioni sui grandi animali preistorici.

Prezzo: 16,90 euro

www.sassijunior.com

4 Cavalca il tuo animale preferito

Un classico che piace sempre a tutti i bambini, perfetto per esercitare coordinazione e senso dell'equilibrio.

Ecco l'interpretazione del tradizionale cavalcabile da interno di un'azienda italiana: 'Cosa soft', disponibile in 3 diversi animali, e si chiama così proprio per la sua anima 'trasformista'. Dotato di una struttura molto resistente (adatto fino a 6 anni ma può salirci anche papà), ha una copertura morbida che si stacca al volo e si infila in lavatrice. Una buona notizia per la mamma: le ruote sono rivestite in gomma, non fanno rumore e non lasciano graffi sul pavimento.

Prezzo: 81,00 euro

www.italtrike.com

5 Tutti in classe con Peppa Pig

Tra i personaggi onnipresenti del momento, Peppa Pig piace, spesso, anche a mamma e papà perché mette in scena situazioni quotidiane, tipiche della vita di ogni bimbo e 'soluzioni' con un buon contenuto educativo. Ecco, qui, un simpatico playset che riproduce la classe della maestra Madame Gazzella con banchetti, sedie, lavagna e 7 amici del famoso cartone animato.

Prezzo: 28,90 euro

www.giochi preziosi.it

Ti potrebbe anche interessare:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli