Home Neonato Attrezzatura

10 passeggini per tutte le esigenze

passegginoshutterstock.600
Fonte: shutterstock
Ogni mamma e papà ha le sue personali esigenze quando si tratta di scegliere il passeggino per il proprio bambino (o i propri bambini). Passeggino ultraleggero, da viaggio, gemellare, reclinabile. Abbiamo selezionato 10 modelli per tutti i gusti e bisogni

In questo articolo

I migliori passeggini scelti per voi

La scelta del passeggino è sempre una questione delicata. Sono pochi (anzi, pochissimi) quei genitori che riescono a scegliere velocemente e senza dubbi il passeggino adatto ad accompagnare il proprio bambino durante la crescita. La verità è che ogni mamma e papà ha le sue priorità, le sue personali necessità.

C'è chi ha bisogno di un passeggino ultraleggero da città, chi da un passeggino per viaggiare, chi lo vuole reclinabile, chi con la barra frontale, chi con un grande cestello portaoggetti, chi gemellare (se i bimbi sono due).

Ecco allora una lista di 10 passeggini per tutte le esigenze, dei migliori marchi, da acquistare subito online.

Passeggino maneggevole e ultraleggero

Iniziamo con un modello ultraleggero, che si maneggia con grande facilità e che assicura comfort al piccolo, ma anche comodità a mamma e papà. Si tratta del Chicco Echo. Un modello ultra compatto che si chiude solo con una mano, che è adatto a diversi tipi di terreni, ha lo schienale del tutto reclinabile (in 4 posizioni) e il poggiapiedi regolabile. Da chiuso occupa pochissimo spazio ed entra in qualsiasi utilitaria.

Pro (secondo utenti Amazon): molte mamme lo comprerebbero altre 100 volte per la comodità, la leggerezza che lo rende funzionale e non faticoso da trasportare. Tra i punti di forza del passeggino in questione, c'è la sua piccola dimensione da chiuso.
Contro (secondo utenti Amazon): secondo alcuni genitori, il passeggino è anche eccessivamente compatto e la seduta troppo piccola per bimbi dai 16 mesi in poi.

 

Passeggino da aereo

Ecco un passeggino perfetto per genitori sempre in viaggio, che necessitano di un prodotto leggero, piccolo ma anche sicuro e comodo per il proprio bambino. Hauck propone il suo passeggino pieghevole da aereo. Un modello che si chiude in pochi secondi e diventa talmente piccolo da poter essere chiuso in una borsa da riporre anche nel portabagagli dell'aereo.

Comodo, all'avanguardia e dal prezzo abbastanza contenuto. 


Pro (secondo utenti Amazon): ottimo prodotto, ideale per portare con sé il passeggino in viaggio anche se il bimbo è già grandino (3-4 anni)
Contro (secondo utenti Amazon): nessuno

 

Passeggino migliore per la città (e non solo)

City tour lux è il passeggino consigliato per genitori dinamici che vivono in città, tra spostamenti in macchina e sui mezzi pubblici ma che amano anche viaggiare senza rinunciare alla comodità e ad un prodotto di un buon livello. Il passeggino di cui vi parliamo è ultraleggero, grazie al telaio in alluminio. Come i precedenti, è compatto e si chiude facilmente con una mano. Non solo: può essere comodamente riposto in una borsa-zaino per un più comodo trasporto. Assicura massima comodità al bambino, è dotato di cappotta con filtro protettivo, ha una seduta imbottita e completamente reclinabile, ma la sua principale caratteristica è un'altra: la seduta reversibile e la possibilità di montare una navicella o un seggiolino auto compatibili, trasformandolo così in un trio o in un sistema da viaggio.


Pro (secondo utenti Amazon): molti clienti lo definiscono eccellente, un passeggino in grado di rispondere a tutte le esigenze. Comoda la seduta reversibile, le ruote perfette su ogni tipo di pavimentazione.
Contro (secondo utenti Amazon): non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Passeggino leggero ed economico

Per chi sta cercando un passeggino leggero, che faciliti la quotidianlità, ma che strizzi anche l'occhio al portafoglio, ecco il modello Hauck. Un modello disponibile in vari colori, caratterizzato dalla struttura con 3 grandi ruote, perfette su ogni terreno. Si chiude in pochi secondi con una sola mano, ha un grande cesto sotto la seduta, lo schienale reclinabile e il poggiapiedi regolabile. Si tratta di un passeggino moderno, apprezzato per il suo rapporto qualità-prezzo altamente competitivo. 


Pro (secondo utenti Amazon): il punto di forza è la leggerezza.

E' un passeggino adatto a bambini sin dai primi mesi di vita. Molti genitori hanno apprezzato la convenienza di questo modello Hauck
Contro (secondo utenti Amazon): si nota la differenza rispetto a passeggini più costosi, secondo alcuni genitori. A volte si fa difficoltà a sterzare con la ruota anteriore, il passeggino è un po' ingombrante e, in alcuni casi, non ha soddisfatto le aspettative del cliente.

Passeggino con chiusura ad ombrello

Per chi è alla ricerca del classico passeggino con chiusura ad ombrello, perché per esigenze personali necessita di un modello che, una volta chiuso, diventi stretto e lungo, vi suggeriamo Zanclem. Un passeggino ultraleggero, perfetto per la città, per il mare, per i viaggi in famiglia. Un modello molto maneggevole, che pesa solo 4,5 kg, che si chiude con facilità e che è adatto per bambini fino ai 15 kg. 


Pro (secondo utenti Amazon): mamme e papà che lo utilizzano quotidianamente come primo passeggino lo hanno trovato resistente a urti e pesi, nonostante la sua leggerezza e lo consigliano a genitori che sono alla ricerca di un modello maneggevole e non eccessivamente costoso
Contro (secondo utenti Amazon): secondo alcuni clienti, il passeggino è arrivato in un imballaggio spropositato e non adatto al prodotto acquistato.

 

Passeggino di design

Per coloro che cercano un passeggino leggero e maneggevole ma anche "fashion", ecco Inglesina Sketch, un modello compatto, perfetto per genitori dinamici, che si regola e si reclina con una sola mano, che può essere utilizzato dalla nascita e fino ai 25 chili e che strizza l'occhio al design con fantasie alla moda, dettagli curatissimi, per veri amanti delle ultime tendenze.


Pro (secondo utenti Amazon): passeggino versatile, adatto a varie esigenze, che si maneggia bene e che è di ottima qualità, molto apprezzato dai genitori
Contro (secondo utenti Amazon): non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Passeggino gemellare

Ecco, invece, un passeggino perfetto per chi ha una coppia di gemelli o bambini molto vicini di età e non potrebbe mai affrontare la quotidianità con due passeggini divisi. Vi parliamo del passeggino gemellare Inglesina che unisce il massimo confort per i bambini alla praticità per la mamma e il papà. Leggero, facilmente maneggevole nonostante la sua larghezza, dotato di due sedute confortevoli. Gli schienali sono indipendenti e reclinabili in 4 posizioni diverse con una sola mano. I cestelli sottostanti sono capienti e il passeggino è dotato di coperta parapioggia.


Pro (secondo utenti Amazon): ottimo se si parla di praticità e leggerezza. Molti genitori hanno apprezzato la praticità del passeggino nonostante la sua dimensione (necessariamente grande per portare due bambini).
Contro (secondo utenti Amazon): non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Passeggino leggero e reclinabile

Un passeggino leggerissimo, reclinabile, comodo per viaggiare ma anche per la città. Un modello suggerito per spostamenti veloci e per viaggi all'insegna della comodità. Utilizzabile fin dalla nascita, con poggiapiedi regolabile e cappotta estensibile per proteggere il bimbo dai raggi del sole. Una volta chiuso resta comodamente in piedi. E' dotato di schienale di sicurezza e capiente cesto porta oggetti.


Pro (secondo utenti Amazon): molto apprezzato anche per bambini molto piccoli. Il passeggino è infatti comodo in posizione nanna e copre bene il bambino dai raggi solari anche in piena estate
Contro (secondo utenti Amazon): un cliente non è rimasto soddisfatto del prodotto, trovando poco comodo il sistema delle cinghie di sicurezza e ritenendo il passeggino poco duraturo nel tempo.

 

Il passeggino per le vacanze

Per genitori che cercano un passeggino da lasciare in spiaggia, al bar, al parcheggio passeggini del villaggio vacanze senza troppe remore, ma che cercano anche un prodotto di discreta qualità, un passeggino adeguato è Ohlalà della Chicco. Omologato dai 6 mesi, si presenta come un prodotto pratico e leggero, ha lo schienale reclinabile in 2 posizioni, le ruote anteriori piroettanti e quelle posteriori ammortizzate e si guida facilmente.


Pro (secondo utenti Amazon): prodotto consigliato dai genitori per la sua leggerezza, per la resistenza, per la comodità delle ruote
Contro (secondo utenti Amazon): il passeggino non si reclina moltissimo, ma da un modello tanto leggero non si poteva chiedere di più.

Passeggino leggero Inglesina

Inglesina è da sempre sinonimo di sicurezza quando parliamo di passeggini. Oggi vi suggeriamo il modello Zenit, leggero, adatto dai 6 mesi in poi, facilissimo da aprire e chiudere, dotato di una buona agilità e che chiuso occupa poco spazio. Il passeggino in questione è suggerito per uso quotidiano, entra nel portabagagli di qualsiasi auto grazie alla sua chiusura ad ombrello compatta.

Pro (secondo utenti Amazon): i genitori hanno apprezzato la seduta comoda, l'agilità del prodotto e le sue rifiniture. In molti lo hanno definito bello, pratico e leggero: tutte caratteristiche fondamentali nella scelta di un passeggino
Contro (secondo utenti Amazon): non ci sono recensioni negative sul prodotto.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli