Home Neonato Post parto

Embrace: un progetto per invitare le mamme ad amare il proprio corpo

di Nostrofiglio Redazione - 22.05.2014 - Scrivici

embrace-4.1500x1000
Una foto prima e una dopo. Una prima di aver avuto tre figli. Una dopo. Pubblicate un anno fa le due foto in questione hanno suscitato molte polemiche. Per questo motivo è nato il 'The Body Image Movement' e Taryn Brumfitt ha iniziato a diffondere il messaggio “amare il proprio corpo” a tutte le donne.

Dopo il parto per molte donne è difficile accettare il proprio corpo. Eppure, imparare ad amarlo, è il modo migliore per vivere una vita serena e in totale accettazione di se stesse.

Prima di avere figli, Taryn Brumfitt era una bodybuilder tonica e in gran forma. Inevitabilmente, il suo corpo è cambiato dopo le gravidanze e questo ha fatto vacillare la sua autostima.

A Taryn non piaceva il suo fisico dopo i parti, ma un giorno si è chiesta come avrebbe potuto insegnare a sua figlia ad amare il suo corpo se lei stessa non riusciva ad amare il proprio.

LEGGI ANCHE: Lea-Ann Ellison, la mamma campionessa di body building torna a far parlare di sé

Nel maggio 2013 ha postato su Facebook la foto del suo fisico prima e dopo le gravidanze: quest'immagine ha fatto il giro del mondo dei media. L'affermazione di Taryn, relativamente al suo gesto, è stata questa: ""Perché il cielo non voglia che una donna non possa amare il suo corpo, dopo il parto."

Molte persone hanno approvato la pubblicazione della foto, altre hanno criticato il gesto, rimproverandola di promuovere l'obesità ed etichettandola come modello negativo.

Lei stessa ha affermato che le donne sono costantemente sotto pressione e sono portate a credere, a causa dei modelli di perfezione femminile che veicola la società, di non essere belle come dovrebbero sentirsi. Ogni giorno, secondo Taryn, le donne si sentono giudicate per il loro aspetto e credono di dover arrivare a incarnare un'ideale irraggiungibile. Così Taryn ha deciso di fare qualcosa per evitare questo, creando il 'The Body Image Movement'. Il suo progetto intende veicolare il messaggio 'ama il tuo corpo'. Dopo una prima divulgazione della sua causa su blog e social media, la ex bodybuilder sta lavorando per realizzare, assieme a un regista, un documentario: 'Embrace'.

Taryn ha affermato di voler aiutare, attraverso 'Embrace', a migliorare la vita delle donne, consentendo loro di accettare se stesse così come sono. Il film narrerà la storia stessa di Taryn e del suo rapporto con il proprio corpo. Ma 'obiettivo del documentario' - ha dichiarato la ex bodybuilder - sarà 'esplorare il motivo per cui il disgusto del corpo è diventato un'epidemia globale e capire cosa fare per creare un futuro migliore alle donne di tutto il mondo'.

TI POTREBBE INTERESSARE: Mamma fotografa contro l'ossessione della perfezione

'Protagoniste di Embrace' - continua - 'saranno anche le donne che hanno superato le avversità da parte del mondo dei media e che vivono una vita gioiosa, nonostante le modifiche sostanziali dei loro corpi'.

ECCO IL TRAILER di EMBRACE:

Da Mammenellarete.it: Mamma, sei bellissima-issima

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli