Home Concepimento Giorni fertili

Vuoi rimanere incinta? Fai sesso come se fosse la prima volta

di Nostrofiglio Redazione - 25.03.2009 - Scrivici

Coppia_Mela_Seduzione.180x120
Una vita sessuale appagante e senza pensieri aumenta le chance di avere presto un bebè. Lo sostiene uno studio dell'università di Sheffield.

Più il sesso è piacevole e eccitante più aumenta la qualità e la quantità dello sperma, mentre un orgasmo più intenso per la donna rende gli ovuli più "fertilizzabili" dagli spermatozoi.

Addio diete, ormoni e attenzione spasmodica al calendario dunque: la fertilità, suggerisce uno studio dell'università di Sheffield, passa per una vita sessuale appagante: "Le coppie che cercano di avere un bambino - dice il dottor Allan Pacey, Senior Lecturer in andrologia alla Sheffield University - spesso scivolano in un sesso di routine, meccanico, ed è la cosa più sbagliata da fare. Il sesso deve essere come quando lo si faceva per la prima volta, solo per eccitazione, senza pensare "a fare figli".

I dati dicono che un uomo normale produce circa 250 milioni di spermatozoi durante il sesso, ma attraverso una maggiore eccitazione, frutto di particolari fantasie o pratiche "hot", è possibile aumentare questa cifra addirittura del 50%, e rafforzare la qualità dello sperma.

Uno sperma sano riesce a nuotare meglio attraverso il tratto riproduttivo femminile guadagnando così molte chance di fertilizzare l'ovulo e dare il via a una nuova vita.

"Migliore è il sesso - conferma Joanna Ellington, esperta americana di riproduzione, intervenuta sul tema al programma di Channel 4 'The Great Sperm' - migliori sono le possibilità di concepimento. Una delle cose di cui gli uomini non si rendono conto che è più sono eccitati, più attingono alle riserve di sperma nei testicoli". Mentre la grande eccitazione sessuale nelle donne, spiega Pacey, "aumenta l'intensità delle contrazioni muscolari, favorendo l'ingresso e il viaggio dello sperma nella cervice e poi nell'utero".

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli