Nostrofiglio.it Family Network


Schemi per uncinetto: neonato

Copertina per culla all'uncinetto

Schemi per uncinetto: neonato: Copertina per culla all'uncinetto

Occorrente:

  • gr. 100 di lana a 2 capi
  • gr. 100 di lana a 4 capi
  • un uncinetto n 2 e mezzo
  • ferri n.4

Punti di lavorazione:

Motivo all'uncinetto: avviare una catenella di base.

1° riga: 1 maglia alta nella terza maglia di catenella di base (le prime 2 maglie di catenella sostituiscono la prima maglia alta), 1 maglia di catenella e 2 maglie alte nella medesima 3° maglia di catenella di prima, 2 maglie di catenella, saltare 2 maglie della catenella di base e 1 maglia bassa nella maglia seguente, 2 maglie di catenella, saltare 2 maglie di catenella di base, poi sempre 2 maglie alte, 1 maglia di catenella e 2 maglie alte nella catenella seguente, 2 maglie di catenella, saltare 2 maglie e 1 maglia bassa nella maglia seguente, 2 maglie di catenella, saltare 2 maglie e 1 maglia bassa nella maglia seguente, saltare 2 maglie. Finire con un gruppo di maglie alte.

2° riga: 2 maglie alte sulla 1° maglia alta del primo gruppo di maglie alte (all'inizio della riga la prima maglia alta viene sostituita da 2 maglie di catenella), 2 maglie di catenella e 1 maglia bassa sulla catenella fra i 2 gruppi di 2 maglie alte, 2 maglie di catenella e 2 maglie alte sulla 4° maglia alta del primo gruppo di maglie alte, 1 maglia di catenella e ripetere da capo.

3° riga: 2 maglie di catenella per voltare, poi sempre 2 maglie alte nella 2° maglia alta del gruppo di 2 maglie alte, 1 maglia di catenella e 2 maglie alte nella 1° maglia alta del gruppo seguente, 2 maglie di catenella e 1 maglia bassa sulla maglia di catenella che segue le 2 maglie alte, 2 maglie di catenella.

Ripetere sempre la 2° e 3° riga. Maglia legaccio: sempre a diritto.

Esecuzione:

Lavorare all'uncinetto un rettangolo di cm. 52x80 con lana a 2 capi. Con lana a 4 capi eseguire a legaccio un rettangolo uguale. Unire le due parti con una riga di maglia bassa e ripetere tutt'attorno la lavorazione all'uncinetto saltando nella prima riga 1 sola maglia di base in modo che la lavorazione rimanga fitta a formare una gala increspata. La gala è alta 5 cm.

Ti è piaciuto il nostro schema? Leggi altri lavoretti nella nostra sezione " Fai da te", trova altri Schemi per maglia e uncinetto oppure scambia idee, schemi e consigli sul nostro forum della sezione "fai-da-te in casa".


Il video di oggi consigliato dalla redazione:

Il risotto pizza

Guarda tutti i video della webtv




 

Scrivi il commento


* Inserisci un indirizzo e-mail valido. L'indirizzo non sarà visualizzato sul sito. Per evitare usi impropri, ti sarà inviata una e-mail con un link per la pubblicazione del commento.
Altra stringa

Invia
Cerca






 


I tweet delle mamme
& dei papà VIP







Da non perdere

Non perderti questo articolo! tata Adriana

I consigli della tata

Leggi tutti i consigli di Adriana ai lettori di Nostrofiglio.it.
I 100 consigli della tata ai genitori

Non perderti questo articolo! guida al bambino

Guida al bambino

Congratulazioni a tutte le neo mamme! Scoprite la nostra guida con tante informazioni utili e consigli per crescere bene il vostro bebè.

Non perderti questo articolo! guida gravidanza

Guida alla gravidanza

Congratulazioni per il bebè in arrivo! Iscriviti subito alla newsletter che ti segue nelle 40 settimane di gestazione.