Schemi per scarpine

Scarpine a maglia color rosa

Inoltra Stampa
Schemi per scarpine: Scarpine a maglia color rosa

Occorrente:

  • 50 gr di lana rosa
  • ferri numero 2 e mezzo

Lavorazione:

Si inizia dall'altro. Con i ferri del 2 e mezzo avviare 37 maglie e lavorare a coste 4/1 facendo in modo da avere 1 maglia rovescio al centro del lavoro; a 6 cm dall'inizio fare un passanastro come segue: * 3 maglie diritto, 2 maglie inserendo a diritto 1 gettato *. Continuare a coste 4/1 e dopo 1 cm lasciare in attesa 12 maglie ai lati e continuare per il collo del piede su le 13 maglie al centro per 5 cm; lasciare queste maglie in attesa. Lavorare ora a diritto le 12 maglie in attesa sulla destra, raccogliere 20 maglie lungo il vivagno del collo del piede, lavorare le 13 maglie centrali, raccogliere 20 maglie lungo l'altro vivagno, lavorare le 12 maglie in attesa a sinistra e continuare su tutte le maglie a legaccio per 2 ferri poi proseguire solo sulle 13 maglie centrali e,a 6 cm dall'inizio del punto legaccio intrecciare le maglie.

Confezione:

Fare la cucitura dietro e poi cucire la suoletta. Fare una catenella come cordoncino e infilarla nel passanastro alla caviglia.

Ti è piaciuto il nostro schema? Leggi altri lavoretti nella nostra sezione " Fai da te" oppure scambia idee, schemi e consigli sul nostro forum della sezione "fai-da-te in casa".

Aggiungi l'articolo all'elenco dei preferiti in

  • Delicious
  • Oknotizie
  • Segnalo
  • Digg
  • Reddit
  • Google
  • Technorati
  • Yahoo
  • Stuble upon
  • Diggita
  • facebook




 
Scrivi il commento

Nome
E-mail

Altra stringa


Commento (max 1.000 caratteri)

Carica la foto (facoltativo)


* Inserisci un indirizzo e-mail valido. L'indirizzo non sarà visualizzato sul sito. Per evitare usi impropri, ti sarà inviata una e-mail con un link per la pubblicazione del commento.