Nostrofiglio.it Family Network


Schemi maglia

Scarpine per neonato in lana

Schemi maglia: Scarpine per neonato in lana

Occorrente:

  • 40 gr di lana rosa a 4 fili
  • due ferri numero 3
  • nastrino di raso

Punti impiegati:

  • Punto spuma - Maglia rasata - Punto mezza costa inglese - R 1: 1 maglia vivagno, * 1 maglia diritta, 1 maglia passando con 1 gettato, ripetere da * e terminare con 1 maglia diritta, 1 maglia vivagno. R 2: 1 maglia vivagno, * 1 maglia rovescio, lavorare insieme a diritto la maglia passata della riga precedente ed il relativo gettato, ripetere da * e terminare con 1 maglia rovescio, 1 maglia vivagno. Ripetere sempre queste due righe.

Lavorazione:

Si inizia dalla soletta: montare 42 maglie e lavorare a punto spuma. Dopo le prime 2 righe aumentare 1 maglia per parte alle 2 maglie centrali e 1 maglia internamente alla 1° ed all'ultima maglia. Ripetere gli aumenti ogni 2 righe, sovrapponendoli ai primi (4 aumenti in una sola riga) per 5 volte in tutto. Continuare per 2 righe a maglia rasata, per 14 righe a punto mezza costa inglese. Eseguire 1 riga a maglia rasata lav. a due a due le 14 maglie centrali, tornare con 1 riga a rovescio. Lavorare per 1 riga a rovescio su diritto, 1 riga a rovescio su rovescio lav. a due a due le 10 maglie centrali, proseguire con 1 riga a diritto su diritto, 1 riga a diritto su rovescio, 1 riga a diritto su diritto lav a due a due le 10 maglie centrali. Continuare di nuovo con 1 riga a rovescio su rovescio, 1 riga diritto su diritto, 1 riga a diritto su rovescio lav. a due a due le 10 maglie centrali (= 40 maglie). Proseguire per 4 righe a maglia rasata, 1 riga di foretti (* 1 maglia diritta, 2 maglie insieme a diritto, 1 gettato *), 4 righe a maglia rasata, 10 righe a mezza maglia inglese, 3 righe a punto spuma e intrecciare a diritto sul rovescio della scarpina. Cucire il dietro e la soletta. Eseguire sul contorno di questo 1 riga a piccole maglie all'uncinetto (puntare l'uncinetto in 1 maglia di base, filo sull'uncinetto e farlo passare fra la maglia e la maglia sull'uncinetto). Introdurre il nastrino tra i foretti della caviglia.

Ti è piaciuto il nostro schema? Leggi altri lavoretti nella nostra sezione " Fai da te" oppure scambia idee, schemi e consigli sul nostro forum della sezione "fai-da-te in casa".


Il video di oggi consigliato dalla redazione:

Il risotto pizza

Guarda tutti i video della webtv




 

  • daniela 20 marzo 2014, alle ore 15:45

    puoi spiegare com'è il punto spuma e quello a mezza costa inglese? Grazie!

  • massimiliana 06 agosto 2012, alle ore 17:25

    bello lo schema,ma come si esegue il punto spuma ed il punta mezza costa inglese? Grazie

  • GISELLA 03 marzo 2012, alle ore 17:19

    come si fanno il punto spuma ed il punto a mezza costa inglese? Grazie

  • valeria 28 febbraio 2012, alle ore 20:56

    grazie
    ma che cosa è il punto spuma..e come si fa?

  • TERESA 07 febbraio 2012, alle ore 19:34

    Molto belli i vostri schemi sono veramente facili da seguire, grazie mille!

Scrivi il commento


* Inserisci un indirizzo e-mail valido. L'indirizzo non sarà visualizzato sul sito. Per evitare usi impropri, ti sarà inviata una e-mail con un link per la pubblicazione del commento.
Altra stringa

Invia
Cerca






 


I tweet delle mamme
& dei papà VIP







Da non perdere

Non perderti questo articolo! tata Adriana

I consigli della tata

Leggi tutti i consigli di Adriana ai lettori di Nostrofiglio.it.
I 100 consigli della tata ai genitori

Non perderti questo articolo! guida al bambino

Guida al bambino

Congratulazioni a tutte le neo mamme! Scoprite la nostra guida con tante informazioni utili e consigli per crescere bene il vostro bebè.

Non perderti questo articolo! guida gravidanza

Guida alla gravidanza

Congratulazioni per il bebè in arrivo! Iscriviti subito alla newsletter che ti segue nelle 40 settimane di gestazione.