Schemi maglia

Scarpine per neonato in lana

Inoltra Stampa
Schemi maglia: Scarpine per neonato in lana

Occorrente:

  • 40 gr di lana rosa a 4 fili
  • due ferri numero 3
  • nastrino di raso

Punti impiegati:

  • Punto spuma - Maglia rasata - Punto mezza costa inglese - R 1: 1 maglia vivagno, * 1 maglia diritta, 1 maglia passando con 1 gettato, ripetere da * e terminare con 1 maglia diritta, 1 maglia vivagno. R 2: 1 maglia vivagno, * 1 maglia rovescio, lavorare insieme a diritto la maglia passata della riga precedente ed il relativo gettato, ripetere da * e terminare con 1 maglia rovescio, 1 maglia vivagno. Ripetere sempre queste due righe.

Lavorazione:

Si inizia dalla soletta: montare 42 maglie e lavorare a punto spuma. Dopo le prime 2 righe aumentare 1 maglia per parte alle 2 maglie centrali e 1 maglia internamente alla 1° ed all'ultima maglia. Ripetere gli aumenti ogni 2 righe, sovrapponendoli ai primi (4 aumenti in una sola riga) per 5 volte in tutto. Continuare per 2 righe a maglia rasata, per 14 righe a punto mezza costa inglese. Eseguire 1 riga a maglia rasata lav. a due a due le 14 maglie centrali, tornare con 1 riga a rovescio. Lavorare per 1 riga a rovescio su diritto, 1 riga a rovescio su rovescio lav. a due a due le 10 maglie centrali, proseguire con 1 riga a diritto su diritto, 1 riga a diritto su rovescio, 1 riga a diritto su diritto lav a due a due le 10 maglie centrali. Continuare di nuovo con 1 riga a rovescio su rovescio, 1 riga diritto su diritto, 1 riga a diritto su rovescio lav. a due a due le 10 maglie centrali (= 40 maglie). Proseguire per 4 righe a maglia rasata, 1 riga di foretti (* 1 maglia diritta, 2 maglie insieme a diritto, 1 gettato *), 4 righe a maglia rasata, 10 righe a mezza maglia inglese, 3 righe a punto spuma e intrecciare a diritto sul rovescio della scarpina. Cucire il dietro e la soletta. Eseguire sul contorno di questo 1 riga a piccole maglie all'uncinetto (puntare l'uncinetto in 1 maglia di base, filo sull'uncinetto e farlo passare fra la maglia e la maglia sull'uncinetto). Introdurre il nastrino tra i foretti della caviglia.

Ti è piaciuto il nostro schema? Leggi altri lavoretti nella nostra sezione " Fai da te" oppure scambia idee, schemi e consigli sul nostro forum della sezione "fai-da-te in casa".

Aggiungi l'articolo all'elenco dei preferiti in

  • Delicious
  • Oknotizie
  • Segnalo
  • Digg
  • Reddit
  • Google
  • Technorati
  • Yahoo
  • Stuble upon
  • Diggita
  • facebook




 
Commenti a questo articolo
> Scrivi un commento
  • di GISELLA il 03 marzo 2012, alle ore 17:19

    come si fanno il punto spuma ed il punto a mezza costa inglese? Grazie


  • di valeria il 28 febbraio 2012, alle ore 20:56

    grazie
    ma che cosa è il punto spuma..e come si fa?


  • di TERESA il 07 febbraio 2012, alle ore 19:34

    Molto belli i vostri schemi sono veramente facili da seguire, grazie mille!


    (3 Commenti)

    Scrivi il commento

    Nome
    E-mail

    Altra stringa


    Commento (max 1.000 caratteri)

    Carica la foto (facoltativo)


    * Inserisci un indirizzo e-mail valido. L'indirizzo non sarà visualizzato sul sito. Per evitare usi impropri, ti sarà inviata una e-mail con un link per la pubblicazione del commento.