Home Feste Pasqua

Test di Pasqua: dimmi che uovo vedi e ti dirò chi sei

di Valentina D'Andrea - 18.02.2013 - Scrivici

vacanze-di-pasqua-2022
Fonte: Shutterstock
Quanto si può scoprire da un semplice uovo! Leggi le nostre domande, visualizza nella tua mente le risposte e scegli la soluzione in base a quello che ti viene subito in mente.

1) Chiudi un istante gli occhi, allontana qualsiasi pensiero dalla mente, immagina di essere in mezzo al deserto. Davanti a te appare un uovo, è grande come:

A- Un pugno

B- Un vaso di fiori

C- Una casa

Se hai scelto ...

A = Hai una giusta dose di sicurezza di te, ma il dubbio, proprio delle persone intelligenti, è una tua costante. Proprio per questo sei considerata intelligentissima, affidabile e saggia.

B = Sei piuttosto insicura ma non vuoi darlo a vedere perché la giudichi una debolezza imperdonabile. Per mascherare la tua paura di non essere all’altezza delle situazioni a volte eccedi in disinvoltura.

C = Sei molto sicura di te stessa e delle tue scelte. Così sicura da non pentirti di aver intrapreso una strada piuttosto che un’altra neppure quando scopri di aver commesso un errore di valutazione.

2) Guarda l’uovo attentamente, di che materiale è fatto:

A - Oro

B – Cristallo

C – Cioccolato

Se hai scelto ...

A – Hai una grande forza di volontà che ti permette di affrontare qualunque situazione senza abbatterti. Tendi a caricarti di impegni e di doveri, anche quando non ti competerebbe farlo. Sei generosissima, ti piace fare regali e dare affetto e attenzione a chi ti circonda. (Questa analisi è confermata dalle risposte A e C alla domanda 1 e ridimensionata in caso di risposta B alla domanda 1)

B – Ti senti fragile e, spesso, impaurita ma si tratta appunto di una sensazione perché in te vive acquattata una donna piena di coraggio e di risorse. E’ solo che non credi fino in fondo in te stessa: forse è colpa di un’esperienza che in qualche modo ti ha piegato e suggerito che la strada per te è sempre in salita quando invece non è vero. (Questa analisi è confermata in caso di risposta B alla domanda 1 e ridimensionata in caso di risposte A e C alla domanda )

C – Hai un animo avventuroso che fa di te una persona destinata ad attirare sempre e comunque l’attenzione, anche senza far nulla per ottenerla. Possiedi anche una naturale tendenza ad accontentare gli altri, per il piacere che ne ricavi diventando immediatamente speciale per chiunque faccia la tua conoscenza.

Sai mascherare bene la tua fragilità per non essere mai di peso a nessuno. (Questa analisi è confermata da tutte e tre le risposte alla domanda 1).

3) Sull’uovo sono dipinti alcuni fiori. Che colore prevale su tutti:

A – Rosso

B – Blu

C – Verde

Se hai scelto ...

A – Hai un temperamento solare e incline al buonumore, anche se a volte ti capita di passare velocemente dall’allegria alla tristezza senza che ve ne sia un motivo particolare. Impulsiva e a volte testarda detesti essere contraddetta ma alla fine sai anche riconoscere quando sbagli e sai anche chiedere scusa a tutto vantaggio di quello che gli altri pensano di te.

B – Hai un animo d’artista e una sensibilità davvero fuori dal comune che ti permette di provare le emozioni più intensamente degli altri, nel bene e nel male. Possiedi un grande senso della misura e non ami particolarmente mettere in mostra te stessa, mentre ti piace che sia quello che realizzi a entrare in scena. Il tuo posto ideale, quello in cui sei davvero a tuo agio è dunque “dietro le quinte”.

C – Possiedi un equilibrio interiore che ti consente di esercitare su te stessa un’invidiabile controllo delle reazioni negative. Così offri un’immagine di te rassicurante, che induce chiunque a fidarsi, a confidarsi a sollecitare consigli. Da parte tua sai leggere nel cuore e nella mente degli altri come in un libro aperto e proprio per questo sai mettere a proprio agio anche la persona più timida e impacciata. Si tratta di un dono che, c’è da augurarsi, tu abbia già scoperto.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

Aggiornato il 15.03.2018

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli