Home Adolescenza

Apanyinye: che cosa significa il nuovo trend di TikTok?

di Luisa Perego - 19.07.2023 - Scrivici

dubbio-ragazzino
Fonte: shutterstock
Apanyinye, Appaiane, Apayane. E' la risposta che danno bambini e ragazzi alla domanda "Eh?". Ma che cosa significa questo nuovo trend?

In questo articolo

Apanyinye: quando si usa

"Eh?" "Appaiane". Lo avete mai sentito?

E' un trend appena tornato tra bambini e ragazzini (complici forse i campus estivi, che mettono insieme bimbi di più età?), ma che era già comparso su TikTok lo scorso aprile. Apanyinye, Appaiane, Apayanye: è la risposta che viene data quando qualcuno chiede qualcosa di incomprensibile e si risponde: "Eh?".

Se "ai nostri tempi" si usava ribattere con una pernacchia, con un fischio o con qualche altra parola tipo "ciupa" (e non è che fosse meglio!), che cosa significa questa parola incomprensibile?

Apanyinye: il significato

Sarebbe bello che dietro a questa parola ci fosse un'etimologia lontana, un idioma particolare o un significato sconosciuto. Ma la parola Apanyinye, in tutte le sue accezioni, non significa assolutamente nulla. E' stata inventata dal popolo di TikTok. Il solo scopo è prendere in giro gli amici e farsi una risata. Sia su TikTok che nella vita reale.

Il format su TikTok

Su TikTok infatti hanno spopolato e spopolano i video con gli hashtag #quoicoubeh e #apayinye (in Francia si usa rispondere anche con quoicoubeh) in cui ragazzini si chiedono cose incomprensibile e alla parola "eh", si risponde "Appaiane".

Sembra che il trend sia nato grazie a dei creator francesi su TikTok, però non è ben chiaro chi abbia inventato questa parola per primo.

La cosa certa è che questo trend scomparirà sempre più. Una volta che la risposta alla domanda "eh" è conosciuta, sempre meno gente (forse) tenderà a cascarci...

Un po' come è già successo con il "corsivo" tra i ragazzi e tanto di moda lo scorso anno.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso
TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli