Home Adolescenza

Fedeli: "Erasmus anche alle superiori"

di Luisa Perego - 22.08.2017 - Scrivici

adolescentierasmus.600
Fonte: Di oneinchpunch / shutterstock
In vista dell'autunno la ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli, sta lavorando per estendere l’Erasmus agli ultimi due anni delle superiori, in modo tale da far diventare curriculare questa esperienza formativa.

Erasmus anche alle scuole superiori. La ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli ha ribadito la sua intenzione di estendere il progetto Erasmus anche alle scuole secondarie di secondo grado.

In vista dei cambiamenti della scuola, l'Erasmus esteso potrebbe essere un'altra opportunità da introdurre. Lo ribadisce Valeria Fedeli, in un'intervista a il Sole 24 Ore: "Sto lavorando per estendere l’Erasmus agli ultimi due anni delle superiori, in modo tale da far diventare curriculare questa formidabile esperienza formativa".

Il nuovo anno 2017-2018 vedrà anche il debutto della prova Invalsi in lingua inglese per la primaria e la secondaria di primo grado, cambierà l'esame della secondaria di primo grado e ci saranno misure concrete per contrastare l'abbandono scolastico. Tanti provvedimenti presi e studiati per potenziare il diritto allo studio. Inizierà anche la sperimentazione del diploma a 4 anni, per avvicinarsi ai principali paesi Ue. A settembre gli istituti interessati a candidarsi potranno presentare domanda e i 100 ammessi alla selezione potranno accogliere le iscrizioni a partire dall'anno scolastico 2018-2019.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli