Superiori

Fedeli: "Erasmus anche alle superiori"

adolescentierasmus
22 Agosto 2017
In vista dell'autunno la ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli, sta lavorando per estendere l’Erasmus agli ultimi due anni delle superiori, in modo tale da far diventare curriculare questa esperienza formativa.
Facebook Twitter Google Plus More

Erasmus anche alle scuole superiori. La ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli ha ribadito la sua intenzione di estendere il progetto Erasmus anche alle scuole secondarie di secondo grado.

 

In vista dei cambiamenti della scuola, l'Erasmus esteso potrebbe essere un'altra opportunità da introdurre. Lo ribadisce Valeria Fedeli, in un'intervista a il Sole 24 Ore: "Sto lavorando per estendere l’Erasmus agli ultimi due anni delle superiori, in modo tale da far diventare curriculare questa formidabile esperienza formativa".

 

Il nuovo anno 2017-2018 vedrà anche il debutto della prova Invalsi in lingua inglese per la primaria e la secondaria di primo grado, cambierà l'esame della secondaria di primo grado e ci saranno misure concrete per contrastare l'abbandono scolastico. Tanti provvedimenti presi e studiati per potenziare il diritto allo studio. Inizierà anche la sperimentazione del diploma a 4 anni, per avvicinarsi ai principali paesi Ue. A settembre gli istituti interessati a candidarsi potranno presentare domanda e i 100 ammessi alla selezione potranno accogliere le iscrizioni a partire dall'anno scolastico 2018-2019.