Scuola

La quarta liceo all'estero

ragazzi_estero
04 Novembre 2008
Scade il 10 novembre il bando di Intercultura con borse di studio per studenti delle superiori che vogliono studiare all'estero. Da un minimo di due mesi all'intero anno scolastico.
Facebook Twitter Google Plus More

Ultima chiamata per chi vuole iscrivere i figli (che frequentano le superiori) al bando di concorso Intercultura e vincere una delle borse di studio per studiare all’estero, da un minimo di due mesi fino all’intero anno scolastico, accolti da una famiglia del posto.

Il bando del concorso riguarda i ragazzi nati tra il 1° luglio 1991 e il 31 agosto 1994. Devono frequentare una scuola media superiore. Ci si può candidare on line oppure si può richiedere il bando di concorso cartaceo direttamente alla sede Nazionale di Intercultura, Via Gracco del Secco, 100 – 53034 Colle di Val D’Elsa – SI Tel. 0577-900001 Fax 0577-920948 e-mail segreteria@intercultura.it.Il bando di concorso può essere richiesto anche contattando i volontari dell’associazione che operano nei 130 centri locali distribuiti in tutta Italia (l’elenco è sul sito di Intercultura).

In vista della scadenza del bando, Intercultura ha presentato un nuovo programma che vede l’Europa protagonista. In base all’iniziativa, chiamata European citizen trimester program (Ectp), le famiglie degli studenti che faranno un trimestre nella scuola di un Paese europeo dovranno a loro volta accogliere uno studente europeo sempre per un trimestre. Le partenze degli studenti saranno tra agosto e settembre 2009. L'esperienza si concluderà per tutti il 4 dicembre successivo, data in cui i ragazzi andranno a Bruxelles per un campo di valutazione finale. Anche per il programma Ectp vale la scadenza del 10 novembre.