Milano Wellness Weekend

Milano Wellness Weekend: gli appuntamenti per famiglie con bambini

 
milano-wellness
29 Maggio 2019
Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno "Starbene" e "Mypersonaltrainer" invitano le famiglie nelle sedi della Fondazione Riccardo Catella, dove potranno provare un fitto programma di conferenze ed esperienze dedicate al mondo del fitness, del benessere e della salute in generale
Facebook Twitter More

Benessere, fitness e famiglia si incontrano al Milano Wellness Weekend, l'evento su tre giorni organizzato da Starbene insieme a Mypersonaltrainer, con il patrocinio del Comune di Milano.

 

Dal 31 maggio al 2 giugno 2019 infatti, presso gli spazi della Fondazione Riccardo Catella (via Gaetano de Castillia 28), grandi e piccoli potranno prendere parte ad un fine-settimana di iniziative gratuite dedicate alla salute e alla cultura del corpo.

 

Salute a 360°

Tra consulenze mediche, sedute di Yoga ed esperienze sensoriali, la Milano Wellness Weekend offre alle famiglie l'opportunità di conoscere una filosofia di vita più sana e imparare qualche piccolo accorgimento "salutista" da aggiungere alla loro routine quotidiana.

 

Dopotutto per stare meglio basta davvero poco!

 

 

Il programma

Le attività si svolgeranno il venerdì dalle ore 14 alle ore 19, mentre sabato e domenica gli eventi cominceranno fin dalle 10 del mattino per poi concludersi alle 19.00. 

 

La sezione più interessante per i più piccoli riguarda sicuramente l'Area Kids, formata da un angolo nutrizione for kids in collaborazione con Gruppo Ospedaliero San Donato (primo gruppo ospedaliero italiano che vanta 18 ospedali in Italia) e da appassionanti laboratori sui 5 sensi.

 

 

Per adulti e appassionati del settore poi, gli appuntamenti sono molteplici:

  • Consulenze mediche gratuite: prenotandosi gratuitamente sul sito di Starbene e di Mypersonaltrainer, i visitatori potranno ottenere un appuntamento con un medico del Gruppo Ospedaliero San Donato. La scelta potrà ricadere su un nutrizionista, un dermatologo, un gastroenterologo, un ginecologo, un cardiologo e/o un neurologo.
  • Talk: esperti Starbene e di Mypersonaltrainer medieranno alcuin"corner" d'approfondimento per promuovere prevenzione e dei corretti stili di vita. tra i prestigiosi ospiti Paolo Veronesi, direttore della divisione di Senologia chirurgica allo IEO Istituto Europeo di Oncologia, Johanna Maggy, insegnante di pilates e coach olistica, Mara Navarria, campionessa mondiale di spada, insieme ad Alessandro Vergendo, facilitatore in risorse umane, Attilio Speciani, specialista in allergologia e immunologia clinica, Nicola Sorrentino, specialista in scienza dell’alimentazione e dietetica, Terenzio Traisci, psicologo del buonumore, Pier Mario Biava, medico e ricercatore dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico Multimedica, Anna Seddone, ideatrice del metodo Full-Breathing, istruttrice Apnea Academy ed ex nazionale di apnea e Joanna Hakimova, fondatrice Natural BioLifting, biologa, specialista di bioestetica e cure naturali (clicca qui per il programma dei Talk).
  • Fitness e prevenzione: qui si potranno sperimentare le più moderne frontiere del fitness, con allenamenti per attivare tutta la sfera sensoriale - lezioni di Hatha Flow, yoga dinamico, che migliora l’umore - e un angolo prevenzione dove effettuare analisi posturali e analisi biometriche di peso, pressione, percentuale della massa grassa e magra e frequenza cardiaca.
  • Area benessere: un percorso esperienziale per riscoprire (e mettere alla prova) i cinque sensi. Un mindfulness corner coccolerà l'udito attraverso l’ascolto di brani musicali rilassanti e lezioni di meditazione, un esame del fondo oculare si prenderà cura della vista, e un’experience sensoriale solleticherà il gusto. Un test di idratazione della pelle infine riguarderà il tatto, mentre all’olfatto verrà riservato un percorso fitoaromatico dove si mostreranno come le proprietà anti-infiammatorie degli oli essenziali (utili alleati anche in caso di allergie).