Stile di vita e alimentazione

Vitamina D, in quali alimenti si trova

Di Sara De Giorgi
28 marzo 2019
La vitamina D è fondamentale in varie fasi della vita ed è tanto importante che spesso ne è raccomandata la supplementazione con integratori specifici. Ovviamente le fonti alimentari ci sono, ma sono abbastanza limitate. Ecco, nella galleria fotografica, tutti i cibi che contengono questa vitamina così rilevante.
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VITAMINA D
La vitamina D è uno dei pilastri fondamentali per il solido sviluppo del bambino, dalla nascita fino all'adolescenza. A volte, è tanto importante che ne è raccomandata la supplementazione con integratori specifici. Le fonti alimentari sono limitate. Infatti è difficilme che si riesca ad arrivare con la sola alimentazione a metà del fabbisogno giornaliero di vitamina D. Nonostante ciò, nella galleria fotografica trovate una serie di alimenti tra quelli più ricchi di vitamina D.

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SALMONE
Il salmone contiene una buona quantità di vitamina D.

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SGOMBRO
Anche nello sgrombo, così come in generale nel pesce azzurro, è presente la vitamina D.

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TONNO
Il tonno è ricco di vitamina D.

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SARDINE
Anche nelle sardine è presente questa vitamina così importante.

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OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO
Nell'olio di fegato di merluzzo c'è la vitamina D. Sono famosi gli integratori a base di questo particolare alimento.

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FEGATO
Nel fegato vi sono grandi quantità di vitamina D.

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BURRO
Anche nel burro è possibile trovare la vitamina D.

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YOGURT
Nello yogurt è possibile trovare quest'importante vitamina.

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FORMAGGI
I formaggi contengono la vitamina D.

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TUORLO D'UOVO
Il tuorlo d'uovo è ricco di vitamina D.

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FUNGHI
Alcuni tipi di funghi contengono la vitamina D: si tratta del porcino, dello spugnolo, dell'ovulo, del finferlo e del chiodino. Una quantità minore è anche nel prataiolo (anche detto champignon o Portobello).

VITAMINA D
La vitamina D è uno dei pilastri fondamentali per il solido sviluppo del bambino, dalla nascita fino all'adolescenza. A volte, è tanto importante che ne è raccomandata la supplementazione con integratori specifici. Le fonti alimentari sono limitate. Infatti è difficilme che si riesca ad arrivare con la sola alimentazione a metà del fabbisogno giornaliero di vitamina D. Nonostante ciò, nella galleria fotografica trovate una serie di alimenti tra quelli più ricchi di vitamina D. | Shutterstock