Psicologia

10 aforismi per crescere bambini ottimisti

26 Agosto 2015
Essere positivi è una scelta. Ed è molto più semplice di quello che si pensa. Ecco dieci frasi - ispirate dal sito spagnolo Serpadres.es - che aiuteranno genitori e bimbi a vivere in modo più sereno e ad essere più felici, godendo pienamente dei vantaggi della serenità d'animo riscontrabili nella vita pratica della famiglia
Facebook Twitter More
1

"La vita è la migliore opportunità che hai per dare il meglio, per crescere e per godere delle cose belle". (Barnabas Tierno)

2.

"Conta i fiori del tuo giardino, mai le foglie che cadono". (Romano Battaglia)

3.

"L’ottimismo è un magnete della felicità. Se rimani positivo, le cose buone e le buone persone saranno attratte da te". (Mary Lou Retton)

4

"Se sono caduto, è perché stavo camminando. E camminare vale sempre la pena, anche se si cade". (Eduardo Galeano)

5.

"Non dobbiamo aver paura di commettere errori. Anche i pianeti si scontrano e dal caos nascono le stelle". (Charles Chaplin)

6.

"Guarda alle pietre in cui inciampi come a gradini verso le stelle". (Denis Waitley)

7

"Il mondo è quello che pensiamo che sia. Se possiamo cambiare i nostri pensieri, possiamo cambiare il mondo". (HM Tomlinson)

8

"Il pensiero positivo vede l’invisibile, sente l’intangibile e realizza l’impossibile". (Anonimo)

9

"La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull’erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato". (Charlie Brown)

10

VIVERE E'... Vivere è nutrirsi di sogni / amare quello che si fa / godere dell'ambiente attorno / apprezzare le cose semplici / dare valore a ciò che si ha / dare agli altri / avere obiettivi e concentrarsi su di essi.

"La vita è la migliore opportunità che hai per dare il meglio, per crescere e per godere delle cose belle". (Barnabas Tierno)
Facebook Twitter More