Brasile - Prosciutto e formaggio con pane imburrato. Da bere: latte e cioccolato, anche se è tradizione dare in piccole quantità il caffè ai bambini.
Malawi- Porridge di granoturco, polpette fritte di granoturco, cipolle, aglio e peperoncini con zucca e patata bollita. Da bere: succo di fiori di ibisco e zucchero.
Malawi - Pane di mais dolce, patate bollite. Da bere: tè nero zuccherato.
I bambini che riescono a fare questa colazione sono fortunati perché la metà dei bambini in Malawi sono denutriti.
Turchia, Istanbul - La colazione del sabato mattina può includere: panna con miele (kaymak) su pane tostato, olive verdi e nere, uova con salsiccia, uova bollite, assortimento di formaggi di capra, pecora e mucca, pomodori, cetrioli, carote, torta salata e da bere latte e spremuta d'arancia.
Giappone, Tokio - Fagioli di soia fermentati (si chiamano natto), riso bianco, zuppa di miso, zucca stufata (kabocha), cetrioli, frittata di uova e salmone grigliato.
Giappone, Tokio - Un'altra tipica colazione giapponese: peperoni verdi saltati in padella con un piccolo pesce essicato, salsa di soya e semi di sesamo, uova crude con soya e riso, un piatto di radici di loto, bardana e carote saltate in olio di sesamo, zuppa di miso, uva e pere. Da bere: latte
Francia, Parigi - Kiwi, baguette con burro e marmellata di mirtilli, cerali con latte. Da bere: spremuta d'arancia.
Islanda: Frittelle di farina d'avena tradizionali islandesi con banane e miele
Da bere: latte e succo d'arancia.
Olanda - Colazione con pane, burro e sopra delle caramelline dolci di vari gusti (cioccolato, vaniglia e frutta). Da bere: latte.