cucina

Charli, reginetta dei dolci a 8 anni

Di Emanuela Mei
charlicraftykitchen.600
21 aprile 2015
Con la sorellina Ashley che le fa da assistente è diventata in poco tempo una star di You Tube: i suoi video tutorial vantano 29 milioni di visualizzazioni al mese e fanno la gioia di mamme e figli, contenti di pasticciare insieme per preparare colorati cupcake e biscotti a forma di Minnie.

Ha 8 anni e una passione per la cucina che l'ha fatta diventare in poco tempo una vera e propria “reginetta dei dolci” su You Tube. Lei è Charli, bimbetta australiana che insieme con la sorella di cinque anni Ashley, si diverte a cucinare, impastare e condividere le proprie ricette sul suo canale CharlisCraftyKitchen, una piccola scuola di cucina per bambini che conta qualcosa come 29 milioni di visualizzazioni ogni mese e oltre 300 mila iscritti.

 

Una dote quella della piccola Charli, dal visetto sveglio e simpatico, che le frutta circa 128 mila dollari al mese (118 mila euro). E pensare che l'idea di aprirle un canale su YouTube è nata per gioco quando la pasticcera di casa aveva solo sei anni e già dimostrava grande abilità e fantasia ai fornelli. I video tutorial girati con la sorella, aiutante e assaggiatrice in grembiule e toque, le vedono preparare torte con gli M&M's, ghiaccioli ispirati al cartone animato Frozen, biscotti Oreo a forma di Minnie e coloratissimi cupcake marshmallow.

 

Tanti sono i commenti entusiasti che soprattutto le mamme lasciano sul canale delle sorelline cuoche. Grazie ai loro tutorial, infatti, riescono a condividere momenti di gioco e di divertimento con i propri figli. Chissà cosa ne penserebbero i giudici di Masterchef!

 

Potrebbe interessarti il video Come fare i biscotti allo stecco