Comportamento

I 10 comandamenti SEMISERI di ogni bambino

Di Niccolò De Rosa
26 Aprile 2016 | Aggiornato il 13 Ottobre 2016
Dall'Huffington Post un divertente ma (ahi noi!) a volte realistico decalogo di quello che passa per la testa ai piccoli di casa nostra. C'è chi mette in atto quotidianamente questi pensieri e chi, per fortuna, li pensa e basta! Tra questi: alzarsi puntualmente alle 6.15 di mattina, evitare tutti i cibi di colore verde e imitare i comportamenti peggiori dei cartoni animati.
Facebook Twitter Google Plus More
capricci-cibo

1) NON MANGERAI MAI IL TUO CIBO
Ogni bimbo che si rispetti, con qualche rarissima eccezione, schiferà regolarmente tutto ciò che gli metterai davanti (soprattutto gli alimenti verdi, il colore del diavolo per questi piccoli gourmet!). Dopo pochi bocconi sarà raggiunta la sazietà... per quasi 7 minuti!

2-sonno-addio

2)NON DORMIRAI MAI OLTRE LE 6.15 DEL MATTINO
Rimpiangerete il dolce suono della sveglia mattutina. Il vostro pargolo infatti si premurerà di farvi vedere l'alba ogni santo giorno!

3-imitazione-tv

3)IMITERAI TUTTE LE AZIONI PIÙ FASTIDIOSE DEI CARTONI ANIMATI
Cartoni animati educativi? Dipende dai punti di vista. I piccoli di casa tanto memorizzeranno i simpatici dispetti di Masha nei confronti di Orso o l'elettrizzante amore di Peppa Pig per il tuffo carpiato nelle pozzanghere..

4-rifiuto-incostante

4)NON SARAI MAI E POI MAI COERENTE CON UNA SCELTA FATTA IL GIORNO PRIMA
La varietà di gusti è un valore, ma sappiate che la scatola di biscotti tanto bramata dal vostro pupo, nel giro di un paio di giorni verrà disprezzata come un centrifugato di broccoli e rape (soprattutto dopo che ne avrete comprato un pacco confezione famiglia)! Incostanza come scelta di vita per i nostri cuccioli...

5-capricci

5)TI ESIBIRAI NEI PEGGIORI CAPRICCI SEMPRE NEI MOMENTI MENO OPPORTUNI
Supermercati, parchi affollati, l'interno dell'auto o le sale d'attesa sono l'habitat ideale per un bel capriccio coi fiocchi. Urla e strepiti ossessivi accompagneranno con entusiasmante ricorsività le vostre apparizioni sociali.

giochi

6)NON RACCOGLIERAI MAI I TUOI GIOCATTOLI
Perché andare in palestra quando potrete passare anni e anni ricurve a raccogliere tutti i giocattoli del piccolo?

7-pupu-ovunque

7)FARAI LA PUPÙ OVUNQUE, TRANNE CHE NEL VASINO
Che bella questa foto vero? Beh, la realtà è un po' diversa! I vostri bambini sgombreranno i loro santi intestini ovunque, ma non sempre nel vasino!
Pavimento, divano, pantaloni stessi e tappeti saranno spesso adornati con allegri ricordi della corretta digestione avvenuta. EVVIVA!

8-lentezza

8)NON ESEGUIRAI MAI UN COMPITO VELOCEMENTE
La svogliatezza dei vostri piccoli sarà inversamente proporzionale all'urgenza dell'impegno. Con lo sgurdo perso e la prontezza di un bradipo narcolettico, ogni bimbo smetterà di essere iper-attivo non appena gli si assegnerà un compito sgradito.

9-bimbo-logorroico

9)NON AVRAI MAI UNA VOCE INTERIORE.TUTTO QUELLO CHE PENSERAI DOVRAI DIRLO!
Nessun filtro, ma parole, parole, parole a ruota libera. Non esiste differenza tra pensiero e discorso, perchè ogni cosa che passa nella mente del bambino deve essere espressa ad alta voce. Una logorrea continua e piuttosto tenera, ma alla lunga può essere sfibrante.

10-adorabile-diabolico

10)MANTERRAI SEMPRE IL DIABOLICO EQUILIBRIO TRA L'ESSERE ADORABILE E L'ESSERE UN CONCENTRATO DI PURA MALVAGITÀ
Ogni disastro verrà compiuto con quell'espressione innocente e adorabile che vi scioglierà puntamente il cuore. Grazie a questa micidiale tecnica, i piccoli pestiferi la passeranno sempre liscia e voi non potrete farci nulla.

1) NON MANGERAI MAI IL TUO CIBO
Ogni bimbo che si rispetti, con qualche rarissima eccezione, schiferà regolarmente tutto ciò che gli metterai davanti (soprattutto gli alimenti verdi, il colore del diavolo per questi piccoli gourmet!). Dopo pochi bocconi sarà raggiunta la sazietà... per quasi 7 minuti!
Facebook Twitter Google Plus More