Da leggere ad alta voce

Fiabe classiche: La bella addormentata

Di Marzia Rubega
la-bella-addormentata-teaser.180x120
5 giugno 2013
Edizione d'autore della classica "bella addormentata", riscritta da Roberto Piumini. La fiaba si rivolge ai più piccoli (dai 4 anni) e a chi è alle prime armi con la lettura (il testo è in corsivo) e vuole scoprire il piacere di una fiaba da solo.

La fiaba della bella principessa, vittima di un incantesimo che la farà dormire per 100 anni, appartiene alla tradizione europea ed è diventata nota nella versione di Charles Perrault (I racconti di Mamma Oca).

 

Questa edizione 'd'autore', riscritta da Roberto Piumini, si rivolge ai più piccoli (dai 4 anni) e a chi è alle prime armi con la lettura (il testo è in corsivo) e vuole scoprire il piacere di una fiaba da solo. Le illustrazioni coloratissime e 'giocose' di Nicoletta Costa rendono questo titolo un'ottima proposta anche per tutte quelle bimbe convinte che le principesse siano invece solo quelle Disney!

 

Tutta la collana 'Una fiaba in tasca' è molto 'accessibile', il linguaggio è chiaro e semplice (gli adattamenti di Piumini vanno bene per un primo approccio) e le illustrazioni portano la firma dei grandi nomi italiani... Insomma, libretti agili, da mettere nello zaino, a piccoli prezzi ma di buona qualità.

 

 

 

R. Piumini, illustrazioni Nicoletta Costa, La bella addormentata, pp 32, Edizioni EL

 

Ti potrebbe interessare:

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE
  1. Perché leggere una fiaba a un bambino