Da leggere ad alta voce

Fiabe classiche: La bella addormentata

la-bella-addormentata-teaser
05 Giugno 2013
Edizione d'autore della classica "bella addormentata", riscritta da Roberto Piumini. La fiaba si rivolge ai più piccoli (dai 4 anni) e a chi è alle prime armi con la lettura (il testo è in corsivo) e vuole scoprire il piacere di una fiaba da solo.
Facebook Twitter More

La fiaba della bella principessa, vittima di un incantesimo che la farà dormire per 100 anni, appartiene alla tradizione europea ed è diventata nota nella versione di Charles Perrault (I racconti di Mamma Oca).

Questa edizione 'd'autore', riscritta da Roberto Piumini, si rivolge ai più piccoli (dai 4 anni) e a chi è alle prime armi con la lettura (il testo è in corsivo) e vuole scoprire il piacere di una fiaba da solo. Le illustrazioni coloratissime e 'giocose' di Nicoletta Costa rendono questo titolo un'ottima proposta anche per tutte quelle bimbe convinte che le principesse siano invece solo quelle Disney!

Tutta la collana 'Una fiaba in tasca' è molto 'accessibile', il linguaggio è chiaro e semplice (gli adattamenti di Piumini vanno bene per un primo approccio) e le illustrazioni portano la firma dei grandi nomi italiani... Insomma, libretti agili, da mettere nello zaino, a piccoli prezzi ma di buona qualità.

R. Piumini, illustrazioni Nicoletta Costa, La bella addormentata, pp 32, Edizioni EL

Ti potrebbe interessare:

TI POTREBBE INTERESSARE
  1. Perché leggere una fiaba a un bambino