Giochi didattici

Giochi didattici ed educativi: quali scegliere in base all'età

01 Febbraio 2017
Un bambino apprende più facilmente se si diverte. Ecco quindi che i giochi educativi possono venire in aiuto per insegnare ai piccoli le basi della scrittura, della matematica, della musica o per avvicinare i più grandicelli alla chimica, all'astronomia e anche all'ecologia. 
Facebook Twitter More
giochididattici12

Blocchi di costruzioni
Sviluppa la manualità e avvicina i piccoli alle forme geometriche. Il set comprende: 26 blocchetti in legno colorato con vernici atossiche. Hape. Età: dai 12 mesi.

gioch10

Puzzle lettere
Mattonelle morbide e colorate con all'interno lettere ad incastro. Vitamina G. Età: dai 12 mesi.

giochididattici11

Batti batti cilindretti
I più piccini scopriranno la meraviglia di martellare i cilindretti e farli uscire dal foro. Affina il movimento della mano e rinforza la comprensione della persistenza dell'oggetto. Età: dai 12 mesi.

giochi6

Fattoria canta e impara
Divertenti attività educative per conoscere e imparare i suoni e gli animali della fattoria, i primi numeri, il primo inglese, ascoltare tante canzoni e divertirsi con la modalità quiz. Clementoni. Età: dai 18 mesi.

giochididattici4

Junior Basic Chiodini
Il classico gioco dei chiodini pensato per i più piccoli. Stimola le capacità creative, la coordinazione occhio-mano, oltre che sviluppare la destrezza nei movimenti fini e la manipolazione. Quercetti. Età: dai 2 anni.

giochididattici8

Flashcards in inglese
Le flashcards sono carte illustrate su entrambi i lati che il genitore mostra al bambino-. Serve per associare l'immagine alla parola scritta. Quelle in inglese sono utili per apprendere le prime parole in lingua. Orchard Toys. Età: dai 3 anni.

giochididattici10

Banchetto da lavoro
Pratico banco da lavoro utilissimo per sviluppare la manualità dei piccoli. Janod. Età: dai 3 anni.

giochididattici

Scuola dell'infanzia
E' un kit completo di giochi educativi che raccoglie tante attività della scuola dell’infanzia pensate per stimolare le abilità manuali, le capacità logico-matematiche e quelle linguistiche. Clementoni. Età: dai 3 anni.

giochididattici1

50 Giochi
Una scatola che contiene 50 giochi didattici. Lisciani. Età: dai 3 anni.

giochididattici3

ABC degli Animali
Per imparare a riconoscere le prime parole scritte. Lisciani. Età: dai 3 anni.

giochididattici5

Calendario in legno
Un gioco in legno per imparare a riconoscere le ore, i mesi, le stagioni e il meteo. Legnoland. Età: dai 3 anni.

giochi5

Lettere da appendere in bagno
Lettere in in schiuma, con borsa in rete per riporre i giocattoli. Per insegnare alfabeto e numeri mentre i piccoli fanno il bagnetto. BeBesafety. Età: dai 3 anni.

gioch8

Disegni da bucherellare
Per imparare a disegnare bucherellando i fogli. Ses. Età: dai 3 anni.

gioch9

Puzzle alfabeto
Un puzzle a incastro tutto in legno. Per familiarizzare con le lettere dell'alfabeto. Goki. Età: dai 3 anni.

giochididattici9

Lavagna da disegno con lettere e numeri
Lavagnetta magnetica con set di lettere e numeri per iniziare a prendere confidenza con la scrittura e la matematica. Tonor. Età: dai 4 anni.

giochi

Suonaimparo
Un piano musicale colorato e divertente per avvicinare i piccoli alla musica. Clementoni. Età: dai 4 anni.

giochididattici20

Scuola di Scrittura
Il gioco consiste in due lavagne già prestampate con tanti esercizi di prescrittura e scrittura; le lavagne sono sagomate in modo tale da formare dei divertenti puzzle con la base della lavagna in cui compiere, tra le altre cose, esercizi di riconoscimento delle forme, dei colori e degli animali. Lisciani. Età: dai 4 anni.

giochididattici15

Crea dinosauri a molla
Un kit per realizzare quattro esemplari di dinosauro con motore a molla. Stimola le capacità costruttive dei bambini. 4M. Età: dai 5 anni.

giochididattici7

Primi passi con gli origami
L'origami non è solo un gioco creativo, ma è una pratica che sta entrando nelle scuole per le sua componente didattica: stimola la mente, i processi logici e la manualità. Science4You. Età: dai 5 anni.

giochididattici13

Alfabeto con le perline Hama
Un kit per realizzare le lettere dell'alfabeto (e scrivere quello che si vuole) usando le perline Hama. Da passare sotto il ferro da stiro. Hama. Età: dai 5 anni.

giochididattici16

Crea perline con carta riciclata
Il gioco consiste in un attrezzo con il quale si possono creare graziose perline di carta riciclata con le quali fare collane o braccialetti. Per insegnare l'importanza del riciclare e dare un messaggio ecologico. 4M. Età: da 5 anni.

giochi3

Sillabandia
Gioco in scatola per imparare a sillabare le parole. CreativaMente. Età: dai 5 anni.

giochi4

Tabelline e Problemini
Un percorso a quiz per imparare giocando l'aritmetica. Lisciani. Età: dai 5 anni.

giochididattici17

Cuci il pupazzo di feltro
Un semplice kit di cucitura per creare un cagnolino. Le grandi forme in feltro sono di facile cucitura poiché preforate. L'ago è in plastica e sicuro per le piccole mani. Imparare a cucire non solo è un'abilità utile nella vita, ma sviluppa un ottimo coordinamento oculo-manuale. Età: da 5 anni.

giochididattici6

Tubò Pitagorico
Pensato per facilitare l'apprendimento delle tabelline: girando con le mani due manopole colorate all'estremità del tubo, compariranno in linea sia il risultato della moltiplicazione sia il risultato della corrispondente divisione. Quercetti. Età: dai 6 anni.

giochi7

La Fattoria Biologica
Per creare una vera e propria fattoria biologica e apprendere le tecniche di coltivazione naturali. Lisciani. Età: dai 6 anni.

giochididattici19

Laboratorio di Anatomia
Organi e scheletro del corpo umano da assemblare per scoprire come funziona il nostro corpo. In più: schede, visore, puzzle. Focus Junior Clementoni. Età: dagli 8 anni.

chimica

Chimica Lab
Laboratorio di chimica multifunzione con il quale si possono fare 200 esperimenti da realizzare con ingredienti facili da trovare in casa e senza rischi. Buki France. Età: dagli 8 anni.

giochi2

Telescopio
Telescopio con libretto di istruzioni con 30 attività per scoprire il cielo stellato, i pianeti e il paesaggio lunare. Età: dagli 8 anni.

giochididattici18

Crea i tuoi Cristalli
Un ricco laboratorio per realizzare cristalli dalle svariate forme. All'interno: un manuale per scoprire le reazioni chimiche dei sali. Focus Junior Clementoni. Età: dai 10 anni

Blocchi di costruzioni
Sviluppa la manualità e avvicina i piccoli alle forme geometriche. Il set comprende: 26 blocchetti in legno colorato con vernici atossiche. Hape. Età: dai 12 mesi.
Facebook Twitter More