Casa parcogiochi

12 idee CREATIVE per trasformare la vostra casa in un parco giochi

Di Sara De Giorgi
17 Giugno 2016
Amate animare le giornate dei vostri bambini, ma non potete portarli al parco giochi perché fa troppo freddo oppure per altri motivi? Potete far diventare le scale della vostra casa in uno scivolo o trasformare le scatole in case per le bambole. E, perché no, nel corridoio si può giocare a campana. Ecco 12 semplici e creative idee, secondo Serpadres.es, per trasformare la vostra casa in un vero e proprio parco giochi. 
Facebook Twitter Google Plus More
1.tobogan_casa

SCIVOLO. Con l'aggiunta di semplici scatole, la scala della vostra casa diventerà uno scivolo.

2.

PARCO INFRAROSSI. Bastano un paio di gomitoli di lana nel corridoio e potrete far finta di esser in un parco con i raggi infrarossi.

3.

BOWLING. Sul tavolo o sul pavimento, servono alcune gomme e una pallina da bowling. Potrete, con questo gioco, aiutare i bimbi a sviluppare strategia e pazienza.

4.1

RAGNATELA. Trasformate la vostra casa in una ragnatela con il nastro adesivo. Fate delle palline da lanciare con altro nastro adesivo. I bimbi si divertiranno un mondo.

5.

STRADA. Con nastro adesivo e alcune macchinine potrete trasformare la vostra casa in una strada. Divertimento garantito!

6.1

CASETTE. Con scatole di cartone potrete creare casette per le bambole. E' possibile anche organizzare le attività di ogni casa, come l'angolo lettura, il tavolo con le carte da gioco, ecc.

7.1

IL POTERE DEL NASTRO ADESIVO. Con i nastri adesivi si può trasformare la sala in un parco e giocare a tris, al gioco della campana o a centrare il cerchio.

8.

ANGOLO COTTURA. Non c'è bisogno di spendere soldi per avere un angolo cottura. Bastano scatole di cartone, di latta e un po' di fantasia.

9.

BILIARDINO. Una scatola di cartone, pinzette, una pallina e dei bastoni sono tutto l'occorrente per un biliardino in miniatura.

10.

OLIMPIADI DI POP CORN. Servono pop corn e una cannuccia e ci si può divertire gareggiando a chi arriva prima al traguardo a forza di soffiare.

11.

PITTURA CON I PIEDINI. Tirate fuori l'artista che è nel vostro bambino. Prendete carta di plastica a pois, vernice e un telo bianco. I bimbi potranno dipingere con i piedini.

12.1

TIRO AL BERSAGLIO. Bastano gessetti e spugne per il tiro al bersaglio in giardino. I vostri piccoli saranno entusiasti!

yu6-1789563

Buon divertimento!

SCIVOLO. Con l'aggiunta di semplici scatole, la scala della vostra casa diventerà uno scivolo.
Facebook Twitter Google Plus More