Home Giochi

Giochi per bambini di 2 anni

di Marzia Rubega - 05.12.2013 - Scrivici

image4.1500x1000
Una carrellata di 5 giochi per bambini di 2 anni, per tutti i gusti, e tasche, anche a piccoli prezzi. L'intramontabile Cicciobello, il teatrino per le dita, il gioco delle costruzioni, i cubetti e il kit per piccoli artisti.

Che cosa regalare o comprare a un bambino di 2 anni di età? Ecco una carrellata di regali adatti a loro.

E se non trovaste il suggerimento adatto, ricordatevi di consultare anche la nostra selezione dei migliori giocattoli per bambini di 2 anni.

1 Piccoli artisti

Bastano un foglio e tanti colori per aiutare il bimbo ad acquisire, in modo graduale, una migliore precisione del controllo della mano migliorando la coordinazione. Disegnare, insomma, è un'attività importantissima in questa fascia d'età. Nel suo nuovo zainetto giallo squillante, Giotto propone i suoi pastelli a cera e i super pennarelloni lavabili adatti alle manine dei più piccoli. È anche incluso un omaggio per le mamme: una cartolina, del valore di 9,90 euro, per stampare un album con le foto più belle del pargolo.

Prezzo: 29,90 euro

www.fila.it

2 lo zoo a cubetti

Con 9 blocchetti di legno, dipinti con colori atossici a base d'acqua, il bimbo può comporre 6 animali, avvicinandoli, ogni volta, in modo diverso. La giraffa, infatti, è alta alta, il coccodrillo lungo, la zebra, invece, un po' 'larga'... Questo gioco di Hape (brand internazionale che usa solo materiali eco-sostenibili, in vendita nei negozi con questa stessa filosofia), aiuta a migliorare la coordinazione occhi-mani, la destrezza e stimola l'intuizione.

Prezzo: 12,99

www.amazon.it

3 Torri, casette, castelli...

Il classico gioco delle costruzioni, nella sua semplicità, è tra i più potenti alleati per lo sviluppo psicomotorio di ogni bambino. Ecco, da Chicco un set di 40 pezzi in legno naturale e dipinti con colori ad acqua con forme diverse, perfetti per 'allenare' coordinazione, capacità manipolative e creatività.

Prezzo: 39,90 euro (disponibile anche la versione set 23 cubetti a 24,90 euro)

www.chicco.com

4 Il 'teatro' sulle dita

In questa fascia d'età, il bimbo si diverte ancora a giocare con mani e piedi che lo affascinano.

Questi mini burattini per dita di Haba (realizzati in velours, velluto e poliestere) migliorano la precisione dei movimenti e la coordinazione stimolando anche la fantasia e il linguaggio.

Prezzo: 15,00

www.haba.de

5 L'intramontabile Cicciobello

Ha più di 50 anni ma li porta bene: il Cicciobello continua a far sognare le bambine di essere delle mammine che accudiscono teneramente il bebè, nel classico 'gioco di imitazione'. In questa nuova versione 'Cicciobello trotta trotta' parla, canta, chiede di andare a nanna e vuole giocare a 'vola vola' e 'trotta trotta'.

Prezzo 59,90

www.giochipreziosi.it

Ti potrebbe anche interessare:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli