Imparare giocando

Giochi per bambini

img_articolo2
14 Ottobre 2011
Crea una favola, impara l'alfabeto, gioca con le note musicali, riconosci gli animali e impara i numeri. Vi proponiamo cinque simpatici giochi educativi a cura di Nostrofiglio.it.
Facebook Twitter Google Plus More

Tutti i nostri giochi per bambini:

- impara l'alfabeto;

- gioca con le note musicali;

- crea la tua fiaba;

- gioca con gli animali;

- gioca con i numeri.

A, B, C, D: imparare l'alfabeto diventa facilissimo, soprattutto se a ogni lettera viene associato qualcosa che il tuo bimbo già conosce: albero, bicicletta, cane, dado ... lo sarà ancora di più con "Impara l'alfabeto". Oppure introduci il tuo bambino nel fantastico mondo della musica facendolo cliccare sulla tastiera! Si divertirà ancora di più se lo aiuterai ad aggiungere una delle basi musicali!

C'era una volta ... nel bosco, su una nave dei pirati, nel deserto oppure in fondo al mare. Non mettete le briglie alla fantasia e create la vostra favola insieme i vostri bambini: scegliete lo sfondo che vi ispira di più, i personaggi e il fumetto. Il gioco degli animali insegna al tuo bambino a distinguere forme, in questo caso si tratta di animali e i colori. E per ultimo, ma non ultimo: i bambini imparano in fretta a contare. Prova a fare con lui questo gioco per apprendere i numeri.

La nostra sezione con tutti i nostri giochi!

Vuoi conoscere altri genitori? Vai nel nostro forum.