Risparmio

Giochiamo con gli oggetti di casa

cestino-panni
27 Settembre 2012
Non è necessario che il tuo bambino giochi con giocattoli costosi. Spesso la semplicità e la fantasia ripagano. Scommettiamo che si divertirà tantissimo a giocare con una bottiglia piena di pasta? Oppure a usare il cestino del bucato come pista delle macchinine? Vi proponiamo alcuni suggerimenti per giocare insieme al tuo bambino utilizzando oggetti di uso comune come fruste per fare i dolci, bottiglie di plastica e cestini per i panni. Perfette per chi ha un occhio di riguardo per il portafoglio.
Facebook Twitter Google Plus More

 

Delle formine per i dolci che si trasformano in costruzioni. Pentone improvvisate per batteristi d'assalto. Bottiglie di plastica per giocare a bowling. Basta guardarsi intorno per rendersi conto di quanti oggetti che utilizziamo tutti i giorni possono essere 'riciclati' come giocattoli per il proprio bambino. Vuoi qualche idea?

Gli oggetti di casa diventano giocattoli

 

Bottiglie a sonaglio

Basta riempire una bottiglia di plastica con pasta corta cruda, riso oppure sassolini. A seconda del contenuto il suono sarà diverso. E piacerà un sacco al tuo bambino.

Musica in cucina

Se il tuo bambino è già grandicello si può 'portare la musica in cucina'. Sono perfetti per lo scopo: pentole, coperchi, cucchiai di legno e altri accessori. Il tuo bambino capirà presto che la pentola ha un suono differente rispetto alla ciotola di plastica e la frusta è diversa dal cucchiaio. Consiglio: il suono cambia anche quando riempi solo alcune pentole con acqua...

Giochiamo a bowling?

Basta far cadere qualcosa... e il bimbo è felice. Prepara un campo da bowling utilizzando come birilli delle bottiglie vuote di plastica. Come variante puoi riempire le bottiglie con un po' di pasta colorata e riso: sarà ancora più divertente farle cadere per sentire il loro rumore.

Vuoi leggere altri giochi? Sfogli la galleria fotografica Giochiamo con gli oggetti di casa

Articolo tratto da Eltern.de

Ti potrebbe interessare:

 

 

Vuoi conoscere altri genitori e scambiare idee sui giochi? Entra nella sezione del forum " Giochi per bambini"