#sceltipervoi

Tricicli per bambini: i più belli

 
triciclo
08 Luglio 2019
Ecco una selezione dei tricicli tra i più belli: in legno, con o senza manico, a forma di mini moto, per insegnare ai bambini il senso dell'equilibrio divertendosi.
Facebook Twitter Google Plus More

Il triciclo è un ottimo gioco da regalare ai bambini: non solo è divertente ma permette loro di imparare a stare in equilibrio e di acquisire pian piano confidenza con determinati movimenti.

Inoltre, è un’attività da condividere con i genitori: permette di stare insieme all’aria aperta e a contatto con la natura.

In commercio ce ne sono di moltissimi modelli , da quelli in legno a quelli con il manico, a quelli a forma di moto.

 

Scopriamo i tricicli più belli selezionati da noi.

 

 

Triciclo "Fascol" 4 in 1

 

triciclo
| Shutterstock

 

E’ un triciclo sicuro, di alta qualità ed è multifunzione: passeggino, triciclo a spinta, triciclo, bicicletta. 
E’ indicato per bambini da 12 mesi a 5 anni, avendo una portata massima di 30 kg, altezza consigliata: 85-120 cm. E’ comodo per i genitori: l'asta di spinta ha una regolazione a 3 altezze per adattarsi all'altezza dei genitori. L'asta di spinta inoltre è collegata direttamente tramite un tirante dello sterzo con il manubrio del triciclo, in modo che i genitori possano controllare lo sterzo del triciclo mediante asta di spinta. 
E’ fornito anche di 2 cesti in cui mettere i giocattoli e altri oggetti del bambino. Ha un tettuccio retrattile, schienale confortevole e poggiapiedi pieghevole. 
Pro di chi lo ha comprato: il sedile del bambino è regolabile per adeguarsi alla sua crescita;
Contro di chi lo ha comprato: poco curato nella verniciatura

 

 

Triciclo "Feber" 3 in 1

 

triciclo
| Shutterstock

 

E’ un triciclo evolutivo che si converte in chopper. E’ utilizzabile in 3 modalità differenti: triciclo da passeggio, a pedale e chopper per assicurare ai bambino un divertimento unico.
E’ robusto: ha una struttura è in metallo. E’ inoltre un prodotto molto sicuro, infatti è dotato di: barra di sicurezza per proteggere il bambino in ogni eventualità e cintura di sicurezza. Ha il poggia piedi e borsa porta oggetti incorporata per portare i giocattoli del bambino.
E’ un triciclo intelligente: avete infatti la possibilità di regolarlo adeguandolo all'età del bambino.
Pro di chi lo ha comprato: ottima qualità
Contro di chi lo ha comprato: montaggio un po’ faticoso


Triciclo Smoby “ Be Move Cars”

 

triciclo
| Shutterstock


Il triciclo “Be Move Disney Cars 3” è dotato di maniglia removibile per essere trascinato in tutta sicurezza da parte del genitore. Ha inoltre di un limitatore di direzione per il manubrio per garantire maggiore sicurezza durante il percorso. E’ adatto a bambini di età superiore ai 15 mesi. E’ dotato di cinture di sicurezza, le ruote sono in plastica ma non sono rumorose, è corredato di cestino posteriore portaoggetti per mettere i giocattoli del bambino. La sua struttura è metallica, molto robusta  e viene prodotto in Europa.
Pro di chi lo ha comprato: design Disney molto bello 
Contro di chi lo ha comprato: il manico è poco stabile


Triciclo Clementoni “Go Go” 2 in 1

triciclo
| Shutterstock

Si tratta di un triciclo divertente cavalcabile ed ha anche un centro attività educativo parlante: insegna i numeri, le lettere, le forme e i colori. Gli effetti sonori sono simpatici e divertenti.
Le ruote sterzanti favoriscono la guida, la percezione dello spazio e la coordinazione.
E’ ricco di canzoni e filastrocche per imparare divertendosi e i veri suoni di un'automobile per sentirsi veramente a bordo. I bambini si divertiranno a imitare gli adulti e a girare per casa. La sella si solleva e diventa un utile vano porta oggetti.
Pro di chi lo ha comprato: si gioca imparando
Contro di chi lo ha comprato: per assemblarlo occorrono gli attrezzi giusti

 

Triciclo “Little Bambino” 4 in 1 

 

triciclo
| Shutterstock


E’ un triciclo adatto da 1 a 6 anni di età, solido e robusto. E’ dotato di parti rimovibili per adattarsi alle fasi della crescita del tuo bambino, ha il parasole in caso decidiate di fare una passeggiata.
Ha funzioni di sicurezza avanzate come i doppi freni posteriori e la cintura e ringhiera di sicurezza, per garantire al bambino di girare in tranquillità.
Gli pneumatici sono in gomma, gonfiabili e resistenti 
E’ fornito di due scompartimenti: cestino e sacca portaoggetti. Ha anche il campanellino.
Pro di chi lo ha comprato: rapporto qualità prezzo conveniente
Contro di chi lo ha comprato: il campanellino è un po’ delicato


Triciclo “Chicco” Moto Ducati Monster

 

triciclo
| Shutterstock

 

E’ un triciclo adatto da 18 mesi a 5 anni, dotato di ruotine laterali per muoversi in sicurezza. Le ruote sono larghe e rendono più semplice stare in equilibrio. Il design a forma di moto lo rende decisamente accattivante e piace molto a grandi e piccini. E’ utile per compiere i primi passi e per migliorare il senso dell'equilibrio del bambino. La plastica è molto robusta ed è già assemblata, vanno installate solo le ruotine se necessarie. Quando è in funzione è dotato di rombo sonoro e possiede un clacson. Si può usare in casa ma anche all’esterno.
Pro di chi lo ha comprato: buoni i materiali
Contro di chi lo ha comprato: dimensioni modeste

 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***