Il curriculum

Chi è Adriana Cantisani

adriana-cantisani-2
20 Gennaio 2010
Adriana Cantisani è nota al grande pubblico come la 'tata Adriana' di 'SOS Tata', il reality show in onda su Fox tv e La7 che aiuta i genitori a trovare un nuovo equilibrio con le piccole pesti di casa, grazie all'intervento di una tata esperta.
Facebook Twitter More

Adriana Cantisani è nata a Montevideo (Uruguay) il 1° novembre 1967, ma si è trasferita all'età di un anno in California dove (nel 1992) si è laureata in lingue con indirizzo in psicologia cognitiva per l'apprendimento linguistico.

Il 1992 è stato anche l'anno del trasferimento in Italia e da allora vive a Bologna con il marito (italiano) e i due figli che oggi hanno 10 e 14 anni.

Adriana vanta una lunga e ricca esperienza con i bambini, anche 'difficili': ha iniziato a lavorare a 18 anni come coordinatrice di una scuola californiana per facilitare l'inserimento di bambini messicani e poi in un'altra scuola all'avanguardia per le attività psicomotorie di bambini e adolescenti con gravi handicap mentali e fisici.

In Italia ha cominciato il suo percorso come insegnante di inglese in una scuola materna di Bologna e come insegnante privata per gruppi di bambini dai tre agli otto anni.

Grazie a quelle esperienze, le si è accesa la classica lampadina e ha dato vita a '
English is Fun!', un metodo per insegnare l'inglese ai bambini senza annoiarli. Dal 2003 'English is Fun' ha ottenuto il riconoscimento di British Institutes, la nota catena di scuole d'inglese in Italia e di Baby World, prima catena in franchising di asili nido.

Dal 2008 Adriana è diventata un volto amato della tv, soprattutto dai genitori: è entrata infatti a far parte del ‘pool di tate specializzate’ di SOS Tata, il reality prodotto da Magnolia, attualmente in onda su Fox tv e su La7.

Il programma aiuta i genitori in difficoltà a trovare un nuovo equilibrio con i loro bambini, grazie all'intervento di una delle tate esperte (oltre a Adriana, le più note sono Lucia Rizzi e Francesca Valla).

La tata prescelta ha una settimana di tempo per riportare l'ordine nella famiglia; in genere i primi due giorni sono di osservazione e la tata osserva senza intervenire i comportamenti della famiglia. Dal terzo giorno in poi interviene per riportare la pace, stabilendo regole sia per i figli sia per i genitori.

Se vuoi saperne di più di Adriana Cantisani visita il suo sito: www.adrianacantisani.it.