Disegni

Illustratore fa rivivere 20 anni dopo i suoi disegni da bambino

Di Emanuela Mei
orso_telmo_pieper
24 Luglio 2014
Telmo Pieper, grafico e illustratore olandese, ha ricreato in digitale con l'aiuto di Photoshop i propri disegni realizzati all'età di 4 anni: il risultato è sorprendente.
Facebook Twitter Google Plus More

Quante volte vi sarà capitato di vedere il vostro bambino, soddisfatto e orgoglioso, mostrarvi il suo ultimo capolavoro: uno scarabocchio tracciato con una matita incerta che somiglia ad un orsacchiotto...(o forse è un coniglio)?

 

Il sorriso, seguito da approvazioni e complimenti, è la prima reazione di fronte ai primi buffi tentativi di disegno dei più piccoli, vera finestra sul mondo osservato con i loro occhi e prima autentica espressione della loro personalità.
 
Chissà allora cosa avrà pensato a suo tempo la mamma di Telmo Pieper, grafico e illustratore olandese classe 1989, che con l'aiuto di Photoshop a distanza di 20 anni ha ricreato in digitale i propri disegni fatti quando aveva 4 anni, donando loro nuova vita, trasformandoli da fantasie infantili a visioni realistiche. 
 
Ecco allora che squali, orsacchiotti, macchinine stilizzate, balenottere simili a scarpe e lumache con un guscio minuscolo prendono vita nella serie intitolata Kiddie Arts, un'originale collezione di schizzi infantili, diventata subito virale.
 

E voi quale attacchereste sul frigorifero?

I disegni di un bambino riprodotti 20 anni dopo