Nanna e paure

Il bambino ha paura del buio? I trucchi contro Monster & Co.

Di Nostrofiglio Redazione
28 febbraio 2012
Un comodo spray per scacciare i mostri, un acchiappasogni o un leone di peluche: abbiamo raccolto per voi in questa galleria fotografica alcuni rimedi per combattere le paure infantili.
bambina_mostri.1500x1000

image11.1500x1000

Worry dolls dal Guatemala

Secondo una leggenda del Guatemala il bambino deve raccontare a questa bambolina cosa lo preoccupa. Poi, prima di andare a dormire, si mette sotto al cuscino. Al risveglio la paura non ci sarà più. Poco importa se era la paura del buio oppure di andare all'asilo il giorno seguente...

image21.1500x1000

Acchiappasogni

Secondo la tradizione dei nativi americani, gli acchiappasogni aiutano a scacciare gli incubi e a conciliare il sonno: solo i sogni buoni possono infatti passare attraverso la rete fitta dell'acchiappasogni. Gli incubi ne restano intrappolati e vengono si sciolgono la mattina seguente alla luce del sole. Scopri come costruire un acchiappasogni.

image3.1500x1000

Il mostro mangia preoccupazioni

Un peluche divertente: paura di andare all'asilo oppure del buio? Basta scrivere la preoccupazione, darla in pasto al mostro e chiudere la zip! La mattina dopo sarà già stato tutto digerito... Per chi ha dimestichezza con ago e filo, basta cucire una zip sulla bocca di un mostro di pezza.

image42.1500x1000

Spray scaccia-mostro

Prima di andare a dormire, prova a dare una spruzzata al cuscino e alle coperte del tuo bambino con questo spray dai poteri magici. In realtà è solo un po' di essenza di lavanda in una bomboletta spray al quale puoi applicare tu stessa la scritta "Spray scaccia-mostro". Lo sapevi che ai mostri non piace il profumo fresco della lavanda?

image51.1500x1000

Leone di peluche

Con un compagno del genere, come si fa ad avere paura? E' piccolino e basta portarlo sempre con sé: in tasca o nello zainetto di scuola. Ci penserà lui ai problemi!

image8.1500x1000

Per veri eroi

Cosa c'è di meglio che addormentarsi insieme al proprio eroe? Ci penserà lui, mentre il bambino dorme, a tenere lontani mostri e uomini neri! Chi dorme bene la notte, di giorno sarà in grado di affrontare con forza qualsiasi difficoltà, come ogni eroe che si rispetti!

|
TI POTREBBE INTERESSARE