Colazioni di tutto il mondo

Bambini americani assaggiano le colazioni di tutto il mondo: un video mostra le loro reazioni

colazione
25 Febbraio 2015
Che succede se si dà a un bambino americano la prima colazione tipica di un bambino coreano a base di pesce? E se gli si dà da bere del caffè come si usa in Brasile? Ecco un video che mostra le reazioni di un gruppo di bambini che assaggia le colazioni di tutto il mondo.
Facebook Twitter More

Così come per i bambini italiani la colazione consiste soprattutto in latte e biscotti, per i piccoli americani è quasi sempre latte con cereali e al massimo del pane tostato. 

Ma nel resto del mondo il primo pasto, il più importante della giornata, è assai più vario.

Leggi anche: 10 colazioni sane e veloci prima di andare a scuola

 

il New York Times  aveva pubblicato tempo fa un bellissimo reportage sulle colazioni del mondo fotografate da Hannah Whitaker, da cui abbiamo tratto la fotogallery qui sotto.

 

Ispirandosi a questo reportage il team di Cut Video ha cucinato una serie di colazioni tipiche di altri Paesi e le ha proposte ai un gruppo di bambini, filmando le loro reazioni...

"Anche se i bambini non erano molto preparati in geografia, con domande del tipo: "Che cos'è la Finlandia?", le loro reazioni sono state fantastiche e molto diverse tra loro" dicono gli autori del video.

 

Ecco il video!