#sceltipervoi

Dispositivi anti-abbandono per seggiolini auto, i migliori in commercio

 
seggiolino
01 Ottobre 2019
Cercate un sensore antiabbandono che possa garantirvi 24 ore su 24 la sicurezza dei vostri figli sul seggiolino in auto? Abbiamo selezionato per voi i migliori dispositivi antiabbandono.
Facebook Twitter More

State cercando un dispositivo antiabbandono che possa essere poco ingombrante e, al tempo stesso, garantire la sicurezza del vostro bambino? Vorreste inserirlo sul seggiolino nell'auto, in modo tale che possa lanciare il segnale se dovessero verificarsi eventuali situazioni spiacevoli? Abbiamo selezionato i migliori dispositivi antiabbandono sul mercato, ecco quali sono.

 

Cuscino Tippy "Digicom"

 

| Amazon

 Ecco un dispositivo antiabbandono, della ditta italiana "Digicom", davvero utile. Si tratta di un cuscinetto bluetooth da posizionare sotto la seduta del seggiolino auto e che si collega allo smartphone, segnalando la presenza del bimbo a bordo. Totalmente senza fili, ha oltre tre anni di autonomia di batteria. Offre la possibilità di gestire fino a ben tre dispositivi. L'applicazione è compatibile con sistema iOS e Android. Facilmente installabile su tutti i seggiolini per auto. Se per caso si ignora la segnalazione, dopo un determinato periodo di tempo l'applicazione invia un SMS a dei numeri d’emergenza preimpostati avvisandoli del problema e segnalando la posizione dell’auto.

Pro di chi lo ha comprato: ottimo prodotto e spedizione veloce.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente non è utile, poiché i messaggi di allarme vengono mandati dal telefono, non dal dispositivo in auto.

 

 

Dispositivo "Remmy"

 

| Amazon

 

Questo dispositivo, della ditta "Remmy", è un sistema antiabbandono pensato per la tua serenità e per la sicurezza del tuo bimbo durante gli spostamenti in auto. Si tratta di un oggetto semplice, intuitivo, economico ed universale e, applicato a qualsiasi tipo di seggiolino auto, protegge da potenziali pericoli. Grazie alle funzioni "alert" e "reminder Remmy", il dispositivo avvisa se, durante la marcia, il bambino dovesse slacciarsi le cinture e spostarsi dal suo posto e ricorda immediatamente, al momento dello spegnimento del motore, che il bambino è ancora in auto.

Pro di chi lo ha comprato: prodotto efficace e facile da installare.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente ha un suono troppo debole.

 

 

Sensore antiabbandono Baby Bell "Steelmate"

 

| Amazon

 

Si tratta di un dispositivo antiabbandono per seggiolini auto, della ditta "Steelmate", con sistema "doppia sicurezza": alla fine del viaggio l’allarme sul display del prodotto ricorda al conducente che il bambino è seduto sul seggiolino, chiedendo anche una conferma sullo smartphone. Esiste la funzione "messaggistica di emergenza": sono inviati tre SMS in caso di mancata conferma di prelevamento. Il dispositivo è composto da un display acustico e visivo che si inserisce nell'accendisigari e da un sensore da inserire sotto il cuscino del seggiolino. Senza fili, il prodotto non necessita di connessione bluetooth ed è compatibile con App iOS e Android.

Pro di chi lo ha comprato: molto utile, semplice da usare.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente non è proprio perfetto, perché è possibile non ricordarsi di collegare il dispositivo all'accendisigari e il telefono al dispositivo.

 

 

Dispositivo Baby Seat "Alkor Group"

 

| Amazon

 

Ecco un altro dispositivo antiabbandono: "Baby seat alarm" della ditta "Alkor Group", utile per bimbi a bordo fino a 4 anni. Il prodotto ha un allarme visivo e sonoro, che suona quando si spegne l'auto e il bambino è ancora sul seggiolino. L'apparecchio ha le funzioni "plug and play", una presa USB sul display per caricare altri apparecchi ed è a trasmissione wireless. Adatto per bambini da 1 a 30 chili.

Pro di chi lo ha comprato: ottimo prodotto, semplice, fa tutto da solo.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente non funziona con tutte le auto.

 

 

Specchietto retrovisore "VicTsing"

 

| Amazon

 

Ecco un rimedio "vecchio stampo" e non tecnologico, dell'azienda "VicTsing": si tratta di uno specchietto retrovisore, che può essere usato per i neonati posizionati in auto nel senso contrario a quello di guida e fa in modo che caschi un occhio dietro anche quando non vediamo direttamente il seggiolino. Il prodotto è, nella fattispecie, uno specchio retrovisore auto con la parte rotante a 360°, che può essere portato alla posizione desiderata. Può essere montato sul poggiatesta e rivolto verso il bambino, in modo che quest'ultimo possa essere riflesso. Ha quattro cinghie regolabili e due ganci. Lo specchietto è realizzato in materiale acrilico, nitido come lo specchio di vetro, ma non è fragile come quest'ultimo; è abbastanza leggero, resistente ai graffi e garantisce la massima sicurezza.

Pro di chi lo ha comprato: ottimo prodotto, facile da montare.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente le dimensioni sono eccessive.

 

 

LEGGI ANCHE:

 

Come scegliere il seggiolino auto

 

Che cosa prevede la legge sui seggiolini anti abbandono

 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***