#sceltipervoi

Le calze della befana: la "dolce" tradizione del 6 gennaio

Di Chiara Dalla Tomasina
befana.600
30 dicembre 2018 | Aggiornato il 5 gennaio 2019
Che siano stati buoni o monelli, tutti i bambini, il 6 gennaio, si aspettano la calza della Befana, che "chiude" il periodo delle festività e introduce al nuovo anno. Ecco qualche... dolcissima idea nella gallery. E attenzione: alcune calze non contengono solo dolci e dolcetti ma anche giochi, per prolungare l'effetto del Natale il più a lungo possibile...

Siete stati buoni o monelli? Questa è la domanda scherzosa che rivolgono, a ridosso dell'Epifania, i genitori ai propri figli. In ballo, infatti, c'è un premio assai gradito: la calza della Befana, che, per tradizione, porta dolcetti e regali ai bimbi più buoni e carbone (zuccherato!) a quelli più indisciplinati. Ci sono anche calze che, oltre ai dolci, contengono anche regali veri e propri, per prolungare l'effetto del Natale. Eccone alcune tutte da... assaggiare!

 

 

1_La Befana della Kinder

 

Per l'Epifania, la Kinder (Ferrero) ha ideato la Kinder Happy Snack, una calza che però ha la forma e le fattezze della... Befana stessa, compresa di scopa, cappellaccio e gonna lunga e larga da strega! All'interno di questa Befana ci sono diverse dolcezze che fanno impazzire i bambini. Tra queste, il Kinder Cereali (una barretta di cioccolato al latte ripiena di crema di latte e cereali), il Kinder Bueno, uno snack dolce con una morbida crema alla nocciola all'interno, il Kinder Maxi (una grande barretta ripiena di crema di latte e ricoperta al cioccolato) e il Kinder Cioccolato, barrette con ripieno al latte. In tutto, sette snack assortiti per accontentare tutti i gusti della famiglia!

 

Visto su Amazon.it

 

Prezzo: 16 euro

 

 

2_La calza della Barbie

 

Anche la Barbie vuole la sua calza della Befana, ed eccola accontentata! Il nuovo Calzettone glam contiene una Barbie trendy, un abito fashion per la Barbie, un set di scarpe alla moda di Barbie, un burrocacao per bambine, una coroncina super chic e una collana per giocare.

 

Visto su toyscenter.it