Divertimento hi-tech

App per bambini di sei-sette anni

app_6_7_anni
10 Maggio 2013
Nostrofiglio.it ha selezionato le app più originali per bambini, dai 6 ai 7 anni, per imparare il verso degli animali, forme e colori, stimolare il linguaggio, imparare l’inglese e la matematica, migliorare la lettura … o semplicemente divertirsi!
Facebook Twitter Google Plus More

di Francesca Amé

App per bambini di sei-sette anni

Il Mago di Oz. Libro e giochi (italiano, 0.89 euro). Visto che il mondo di Oz è sul grande schermo, ecco una app simile a un libro con una bella grafica e immagini realistiche. Le parole sono evidenziate, per aiutare la lettura dei bambini.

Geronimo Stilton. Storie da ridere (italiano, gratis il primo volume, poi 4.5 euro ogni volume), app con alcune delle avventure del Topo Giornalista. Una penna virtuale permette di evidenziare le parole che non si conoscono e chiederne il significato. Si può prendere appunti sul libro.

Monsters&Co. (italiano, gratis), gioco d’azione con gli eroi della Pixar che esplorano mondi fantastici: 64 diversi livelli per giochi vari (labirinti, caccia al tesoro, indovinelli e altro) Bee Story (italiano, gratis), gioco di abilità: bisogna aiutare una piccola ape a salvare altre apine sue amiche dagli insetti cattivi. Quiz, giochi, domande e trabocchetti durante il percorso.

Griglia (italiano, 1.79) versione virtuale della classica griglia proposta dalle maestre in classe per aiutare i bambini nel disegno e nella scoperta delle forme geometriche. Si disegna con la mano sullo schermo. Candy Crush (inglese, gratis), simpatico gioco del tris con dolcetti e caramelle, a 100 diversi livelli di difficoltà. Piace anche ai grandi.

Il libro della giungla (italiano, 3.59 euro) storia interattiva utile per migliorare la speditezza della lettura: mentre il narratore legge le parole vengono evidenziate e alcuni video illustrano i vocaboli più difficili.

Il corpo umano (italiano, gratis), viaggio in 3D alla scoperta del nostro corpo. Giochi ma anche approfondimenti con disegni e video al microscopio all’interno della ‘macchina umana’.

Cucina con Sara (italiano e inglese, 1.79 euro), mini-chef virtuali al lavoro: si cucina con 200 ingredienti diversi, con 17 ricette provenienti da altrettanti Paesi: si taglia, frigge, cuoce, imburra sul touch-screen seguendo la voce del capo-chef (parla in inglese ma il testo è tradotto in italiano).

Jigzo (ingese, gratis) se i bambini amano fare fotografie, possono qui divertirsi a ‘ritagliarle’, comporle e creare puzzle, usando il loro archivio di foto su Ipad.

Tutte le app per fascia d'eta:

App per bambini di 2-3 anni

App per bambini di 4-5 anni

App per bambini di 8-10 anni

Torna al menù principale

Per scoprire tutte le App più originali sfoglia la gallery

Leggi anche:

Generazione Touch screen

Educare i bambini all'ascolto e all'attenzione

Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel forum, sezione Tempo Libero