Divertimento hi-tech

App per bambini di otto-dieci anni

app_8_10_anni
10 Maggio 2013
Nostrofiglio.it ha selezionato le app più originali per bambini, dagli 8 ai 10 anni, per imparare il verso degli animali, forme e colori, stimolare il linguaggio, imparare l’inglese e la matematica, migliorare la lettura … o semplicemente divertirsi!
Facebook Twitter More

di Francesca Amé

App per bambini di otto-dieci anni

Giovanna d’Arco (italiano, 2.69 euro). La storia della mitica eroina francese divulgata ai ragazzi attraverso giochi educativi (carte, quiz, disegni, caccia all’intruso),approfondimenti sulla storia europea di quel periodo.

Pinocchio (italiano, 3.59 euro), libro interattivo della celebre favola di Collodi, utile per migliorare la lettura. Con dizionario dei sinonimi e dei contrari delle parole difficili, evidenziate durante la lettura del narratore.

Solar Walk (italiano, 2.69 euro), app divertente per imparare come funziona il sistema solare: mappe interattive, zoom sui pianeti, foto, video e tante informazioni scientifiche.

Bambino Alien Invasion (inglese, gratis), classico gioco di strategia: si devono uccidere gli alieni il più velocemente possibile e passare al livello successivo. Tom, spiegami il corpo umano (italiano, 2.69 euro), app interessante perché affronta anche il tema della nudità e del sesso con spiegazione breve ma scientifica dell’accoppiamento, riproduzione e gravidanza, anche grazie a una buona grafica.

Fun English (inglese, gratis): se il vostro cruccio è che a scuola vostro figlio faccia poco o male inglese, questa app è un vero e proprio corso in sei lezioni. Interattivo e divertente, con il vocabolario e le situazioni più comuni. Giocare con Arte 1 e 2 (italiano, 3.59 euro): sono le prime di una serie di applicazioni, anche in inglese, dedicate a ragazzi curiosi. Le attività prevedono movimenti di trascinamento (drag-and-drop), effetti sonori, elementi da spostare, colorare, ingrandire per creare una piccola pinacoteca con Leonardo, Raffaello, Arcimboldo, Modigliani.

TempleRun: Brave! (inglese, 0.99 euro), app con Merida che deve affrontare mille difficoltà: lettura interattiva, quiz, giochi di abilità dell’ultima eroina Disney che ha conquistato le ragazzine.

The amazing Spider Man (inglese, gratis): un’immersione nel mondo dell’Uomo Ragno, con una grafica molto innovative e coinvolgente.

Ruzzle (italiano, gratis) poteva forse mancare la app enigmistica più scaricata al mondo? La apprezzano anche per i ragazzini, per giocare con le parole e sfidare i compagni.

Tutte le app per fascia d'eta:

App per bambini di 2-3 anni

App per bambini di 4-5 anni

App per bambini di 6-7 anni

Torna al menù principale

Per scoprire tutte le App più originali sfoglia la gallery

Leggi anche:

Generazione Touch screen

Educare i bambini all'ascolto e all'attenzione

Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel forum, sezione Tempo Libero